Sapori al Ducale, da venerdì a domenica a Matteotti

Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, dalle ore 10 alle 20, ritorna il consueto appuntamento mensile con la mostra-mercato che valorizza e promuove i prodotti tipici italiani, vere e proprie eccellenze che identificano il territorio e sono portatrici di valore per l’economia italiana

 Fra sentori d’inverno e sapori natalizi, saranno come sempre numerose le tipicità proposte, provenienti da diverse regioni italiane. Dal Piemonte il miele e i prodotti dell’alveare, ma anche il riso, i vini del Roero e del Monferrato, i pregiati formaggi e la pasticceria a base di nocciole.
Restando in casa, i produttori liguri porteranno sui loro banchi peperoncini, acciughe, olio extravergine del Ponente, i liquori e i dolci secchi per le feste.
Non mancheranno i sapori del sud come gli agrumi siciliani, taralli pugliesi e formaggi sardi.

Sabato 14 alle ore 16 sarà possibile partecipare ad una visita guidata a piedi nel centro storico della città, in collaborazione con l’Ufficio Turismo del Comune di Genova, per scoprire le botteghe storiche fra sciamadde, drogherie e pasticcerie affascinanti.

Per prenotarsi si può contattare il seguente numero di telefono 0185-598427 o inviare una mail al seguente indirizzo info@totemeventi.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: