Annunci
Ultime notizie di cronaca

Protezione civile, polemiche sugli interventi, Gambino: “Il piano è quello del centro sinistra”

Il consigliere delegato: <Depotenziamento delle competenze e dei mezzi dei Municipi che qualcuno vorrebbe essere stato attuato da questa Amministrazione? Il Piano di emergenza che il Comune di Genova applica in caso di allerta arancione è quello previsto dall’ultima modifica del 2015>.

<L’intervento in via Carnia, a Rivarolo, allagata per le abbondanti piogge, è stato attivato in 37 minuti netti. Tanto è passato dalla prima chiamata del presidente del Municipio Valpolcevera Federico Romeo alla Sala emergenze della Protezione civile, avvenuta alle 00.13, e l’arrivo delle squadre alle ore 00.50. Che la polemica del presidente sia del tutto strumentale è dimostrato dal fatto che la sua denuncia sui social è stata postata solo un quarto d’ora dopo la chiamata alla Sala emergenze. Non solo il Municipio non è stato abbandonato, come asserisce Romeo, ma i nostri uomini e i mezzi di Amiu hanno lavorato tutta la notte perché la situazione tornasse alla normalità>. Lo dice Sergio Gambino, consigliere delegato alla protezione civile del Comune di Genova

<Vorrei anche ricordare – continua Gambino – che stavamo rispondendo a molte altre chiamate per allagamenti diffusi su molte parti della città e che la segnalazione di via Carnia era relativa a una strada secondaria per la quale non si ravvisava nessun pericolo di pubblica incolumità: l’acqua non superava infatti il livello di criticità. Nonostante ciò – ripeto – siamo intervenuti sul posto in 37 minuti>.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: