Annunci
Ultime notizie di cronaca

Scattata l’allerta meteo arancione su Genova. Consistenti precipitazioni in atto

Per adesso la tempesta elettrica in arrivo da ponente è localizzata sulla costa francese e sull’imperiese, in avvicinamento verso il centro della regione

Arpal: <Alle 18 il centro Levante della regione (zone B, C, E) sono passate in allerta arancione per piogge diffuse e temporali (per questo tipo fenomeno è il massimo livello di allerta) mentre le zone A e D restano in allerta gialla>.

Da meteociel.fr

<L’immagine radar – continuano all’Arpal – mostra precipitazioni in atto sull’imperiese (con un nucleo più intenso in mare che sta abbordando la costa), sulla costa savonese, buona parte della provincia di Genova e nell’interno dello spezzino. Altri nuclei più intensi si trovano in mare aperto>

Nell’ultima ora massima cumulata oraria 10.6 millimetri a Monte Maure (Ventimiglia, Imperia) mentre, nelle ultime tre ore, Pratomollo (Borzonasca, Genova) ha raccolto 19 millimetri e Bargagli (Genova) 9. Dalla mezzanotte la cumulata maggiore è quella di Genova Santuario Monte Gazzo con 58.4 millimetri raccolti durante il temporale con grandine del mattino a cui sono seguite, verso le 10, alcune trombe marine che si sono manifestate davanti alla costa genovese.

Uno dei video che ci sono arrivati oggi

I venti sono in rinforzo, settentrionali a Ponente, meridionali sul centro Levante: da segnalare le raffiche a 88.2 km/h a Fontana Fresca (Sori, Genova) e 85 a Casoni di Suvero (La Spezia). Il mare risulta generalmente molto mosso. 

Un veloce sguardo anche alle temperature con la massima di oggi, 19.1, registrata a Levanto (La Spezia); questi i valori registrati nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 18.5, Savona Istituto Nautico 15.0, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 16.0, La Spezia 16.5.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: