Annunci
Ultime notizie di cronaca

Il messaggio di Toti all’una di notte: “Per ora situazione sotto controllo”

Il presidente della Regione fa il punto sulla situazione meteo in allerta rossa: “Qualche frana ma nessun danno significo. Lo dice il presidente della regione Liguria Giovanni Toti con un post su Facebook pubblicato all’una di notte che fa il punto della situazione.ativo”. Lo scirocco sta frenando la perturbazione.

<Allerta meteo rossa a Genova e Savona. Situazione sotto controllo. Manteniamo altra l’attenzione>. Lo dice il presidente della regione Liguria Giovanni Toti con un post su Facebook pubblicato all’una di notte che fa il punto della situazione.

<Notte senza sonno – scrive il Presidente -. Continuiamo a monitorare la situazione: piogge abbondanti sono per ora cadute nell’entroterra, soprattutto del savonese. Alcuni corsi d’acqua hanno registrato piene abbondanti. Qualche frana, ma nessun danno significativo. Il principale fronte della perturbazione è fermo in Francia per i venti di Scirocco che soffiano sulla Liguria e che al momento hanno rallentato la corsa della perturbazione. Non è detto che nelle prossime ore Genova sia interessata da piogge abbondanti, ma non possiamo ancora, in nessun modo, tirare un sospiro di sollievo. I venti potrebbero fermare le piogge più intense fuori dai confini della regione e anche dell’Italia, oppure tra qualche ora la perturbazione potrebbe investire, verosimilmente in mattinata, la nostra terra. Non appena avremo maggiori certezze di quanto potrà accadere ve lo comunicheremo con la consueta tempestività. Intanto, PRUDENZA!>.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: