
Aperitivi scientifici a cura di ADM – Associazione Didattica Mussale e, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, riprende anche il ciclo dei “Scientific Crime”. Per partecipare è già lista d’attesa
Il primo sarà oggi, 18 ottobre alle ore 19, ma i posti sono esauriti. Ci si può però prenotare per i prossimi
Un aperitivo con delitto in piena regola: sarà necessario raccogliere gli indizi e le prove sparse per il museo, aguzzare l’ingegno e… scoprire chi è l’assassino! A seguire i partecipanti potranno assaporare un gustoso aperitivo con birra e prodotti liguri e biologici.
L’iniziativa, della durata di circa 2 ore e mezza, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Art in Lab ed è rivolta a maggiorenni.
Il costo è di 20 euro a persona. I posti per l’evento di stasera sono esauriti, ma è possibile prenotarsi per la data di novembre al seguente link: http://bit.ly/19-22novScientificCrime oppure chiamare al 3348053212 per essere inserito nella lista d’attesa.
Inoltre sabato 19 ottobre alle ore 10, presso l’Orto Botanico dell’Università di Genova Hanbury (Corso Dogali 1M), ADM – Associazione Didattica Museale offrirà agli insegnanti un open day gratuito. Un’occasione speciale dedicata a tutti gli insegnanti curiosi di conoscere da vicino questa oasi verde nel centro cittadino. È prevista una visita guidata gratuita con un esperto botanico e possibilità di chiacchierare con gli operatori di ADM che illustreranno le attività per le scuole.
È necessario effettuare la prenotazione al seguente link:http://bit.ly/19-19ottOpendayOrto
In caso di allerta arancione o rossa, le attività saranno annullate.