Meteo Limet, precipitazioni al mattino, pomeriggio asciutto
Meteo Genova: perturbazione in transito sulla nostra regione accompagnata da vento forte e rovesci più intensi nelle aree interne e sui versanti padani. Temporali relegati al mare aperto. Sabato variabile con qualche temporale nelle zone interne, nuovo peggioramento domenica.
Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet
Previsioni valide per: venerdì 6 settembre 2019
Avvisi: Venti forti o di burrasca da nord sul settore centro-occidentale costiero, in calo dal pomeriggio-sera.
Cielo e Fenomeni: Mattinata con tempo instabile su tutta la regione. Rovesci saranno possibili nelle aree interne e sui versanti padani; lungo le coste fenomeni più sporadici con occhiate di sole a levante e precipitazioni più probabili sul centro-ponente. I temporali saranno concentrati in mare aperto. Nel pomeriggio in genere asciutto lungo le coste salvo sgocciolii a levante e qualche temporale sull’estremo Imperiese. Nelle zone interne e sui versanti padani ancora piogge, ma in graduale esaurimento tra la sera e la notte.
Venti: Forti da nord sul settore centro-occidentale della costa, moderati da est/nord est altrove, generale attenuazione in serata.
Mari: Stirato sotto costa, da molto mosso a mosso al largo.
Temperature: In diminuzione specie nei valori massimi
Costa min: 18/21°C, max: 22/25°C
Interno min: 8 (fondovalle) /14°C, max: 16/21°C




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.