Tempesta inattesa, il bilancio dei danni: voragine in via Berno, strada interrotta a San Quirico

Notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco e per la polizia locale a causa del maltempo che non era stato previsto con la violenza con cui si è scaricato su Genova. In tutta la città sono stati svolti numerosi interventi legati a pioggia e vento. Una ventina sono ancora in coda e verranno effettuati durante la giornata odierna

Sottopassi allagati

Alle 23.45, a causa del violento temporale, i sottopassi di via Brin e via Bobbio si sono allagati. Pattuglie di polizia locale hanno chiuso il transito. Cessata la poggia, le pompe di drenaggio dei sottopassi hanno aspirato l’acqua e la situazione è tornata alla normalità.

Alberi caduti

Diverse cadute di alberi sulla carreggiata: in piazza Manzoni, in via del Lagaccio dopo la ex caserma, in via Carso in via Fillak, in piazza Leopardi e nel piazzale Marassi.

Piazza Leopardi

Scoperchiati alcuni tombini in via Reti, via Fereggiano e via Teglia.

Strade allagate e smottamenti

Corso Perrone in prossimità con via Lorenzi si è allagato.

All’1.27 in via San Quirico-via superiore Bodulli smottamento della carreggiata. Il tratto interessato è stato chiuso al transito veicolare, transennato e segnalato. Via San Quirico, in prossimità di Ponte Barbieri, il “voltino” di via Superiore Bodulli, è stato chiuso al transito veicolare. Il transito a scendere per la via Sa Quirico è garantito dal Ponte della Forestale con rientro Ponte Barbieri, mentre per salire dal Ponte Barbieri con rientro Ponte Forestale; per via Superiore Bodulli il transito è garantito a salire per la via Inferiore Bodulli.

In via Berno, all’altezza del civico 77, dove la vecchia voragine si è allargata inghiottendo un’auto, sono stati disposti il transennamento e la messa in sicurezza del fronte franoso. Il caposquadra dei vvf e il geometra comunale non ravvisavano alcuna criticità alla staticità dell’edificio posto in corrispondenza della frana.

A Nervi allagati i prati appena riseminati dopo il festival estivo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: