Taxi, tariffa shock: 38 euro dall’aeroporto a piazza della Meridiana

Il tragitto è di meno di 7 km ed è stato percorso in un momento di scarso traffico ed è costato 5,50 euro a km. La ricevuta, che ci è stata recapitata da un turista tedesco, è stata appositamente mal compilata, ma il mezzo è passato sotto le telecamere e non sarà difficile rintracciarlo

Meno di 7 chilometri per 38 euro, 5 euro e mezzo a chilometro, all’aeroporto a piazza della Meridiana. Questa è la cifra pagata da un turista tedesco oggi tra le poco prima delle 14 a un tassista per il tragitto dal “Cristoforo Colombo” al centro storico. A quell’ora il traffico era scorrevole. La corsa è durata meno di 10 minuti. L’uomo aveva con sé una valigia ed un trolley.
Un errore? Difficile, visto che la ricevuta è stata intenzionalmente compilata in maniera errata: non c’è la sigla del taxi e al suo posto compare il numero telefonico del radiotaxi (5966) e mancano le indicazioni del luogo di partenza e dell’arrivo.
Il turista non ha intenzione di lasciar correre. Non sarà difficile individuare il taxi, una Ford Focus, tra quelli arrivati a quell’ora sotto le telecamere di piazza della Meridiana. È stata la nostra redazione, ricevuta la segnalazione, a mettere in comunicazione il visitatore teutonico con la polizia locale del reparto giudiziaria. Le indagini potranno stabilire se la tariffa fosse congrua o no e perché la ricevuta sia stata compilata in maniera errata e lacunosa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: