Meteo Limet, temporali in serata. Possibili anche grandinate

Meteo Genova – Ritiro dell’alta pressione dall’Italia ed ingresso di condizioni temporalesche nel fine settimana stante il transito di una perturbazione atlantica. Si prevedono fenomeni localmente intensi specie nella notte tra sabato e domenica. Bel tempo e temperature più gradevoli lunedì.

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: sabato 27 luglio 2019

Avvisi: Temporali intensi in arrivo dal pomeriggio nelle zone interne del ponente, ma in estensione a tutta la regione tra la sera e la successiva notte. Occasionali grandinate e colpi di vento.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi irregolari sul settore centro-orientale con rischio di rovesci non organizzati tra Genovese e Tigullio. Più asciutto il tempo sul restante territorio regionale con ampie schiarite a ponente. Breve finestra di tempo variabile senza precipitazioni nel primo pomeriggio, poi intensificazione dell’attività temporalesca su Alpi Liguri, Valle Bormida, Erro, Orba e Stura; ancora tempo asciutto sul resto della regione. In serata e nella successiva notte estensione dei temporali anche alla fascia costiera, con fenomeni localmente forti tra Genovese e Savonese orientale.

Venti: Moderati da sud-est con rinforzi sui versanti padani dell’Appennino ed in prossimità delle situazioni temporalesche.

Mari: Da mosso a molto mosso; localmente agitato al largo nella notte.

Temperature: Stazionarie le minime con sensibile aumento dell’umidità e forte disagio fisico lungo le coste nella notte. Massime in generale diminuzione. 
Costa min: 23/25°C, max: 27/29°C 
Interno min: 14/19°C, max: 24/27°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: