Annunci
Ultime notizie di cronaca

Accademia Ligustica, due mostre a chiusura dell’anno accademico

Esposizione degli elaborati della scuola di Pittura e delle Scuole libere del nudo

Giovedì 20 giugno, a completamento delle attività didattiche svolte dall’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, inaugurazione di due mostre a chiusura dell’Anno Accademico: Scuola libera del nudo – esposizione finale, ore 17.00 al terzo piano nel Palazzo dell’Accademia e Frammenti del contemporaneo, esposizione della Scuola di Pittura a Sala Dogana, ore 18.00.

La Scuola libera del nudo, da sempre, si pone in alternativa ai corsi accademici per il conseguimento del diploma e accoglie tutti gli interessati che, senza limiti di età, vogliano intraprendere la sperimentazione delle tecniche artistiche di base – pittura, scultura, anatomia artistica, incisione calcografica – in un contesto in cui si respirano la qualità e l’insegnamento a cura degli ex studenti meritevoli. La mostra degli elaborati finali presenta al pubblico i risultati della ricerca e della libera sperimentazione artistica svolta durante l’anno.

Frammenti del contemporaneo, esposizione della Scuola di Pittura, a cura dei docenti Federico Palerma, Pietro Millefiore e Roberto Merani, ha come punto di riferimento il ‘fare pittura’. Lo spunto per la mostra trae la sua origine dalla considerazione che l’appartenenza alla contemporaneità all’interno delle discipline artistiche non debba necessariamente essere legata al medium o alla tecnologia. Il risultato è una sorta di installazione ‘transmediale’: uno spaccato e un caleidoscopio delle opere degli allievi del Triennio e del Biennio della Scuola di Pittura.

ORARI E APERTURE:

Esposizione finale della Scuola libera del nudo
Inaugurazione giovedì 20 giugno, ore 17.00, Palazzo dell’Accademia.
Ingresso libero

Frammenti del Contemporaneo, Esposizione della Scuola di Pittura
Inaugurazione giovedì 20 giugno, ore 18.00, Sala Dogana – Palazzo Ducale
Ingresso libero. Visitabile fino a domenica 7 luglio.
Orari di apertura del museo: dal martedì alla domenica 15.00 – 20.00

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: