Annunci
Ultime notizie di cronaca

Striscione a Voltri: “Sindaco, quando farà riparare la passeggiata?”

Lo striscione di protesta è comparso nella notte. Recita: “Sig. Sindaco di Genova, quando farà riparare la passeggiata di Voltri? Vergogna”.
Si tratta di uno striscione anomalo, che non cede alla maleducazione né al vandalismo, ma non recede dalla richiesta decisa. Chi ha scritto dà a Marco Bucci del “lei”, ma pone con fermezza la domanda che tutta la delegazione si fa. Quando patiranno i lavori per restituire alla delegazione una passeggiata in sicurezza, dopo i danni della mareggiata di fine ottobre?
Secondo quanto siamo riusciti a sapere, lo striscione non è opera del Pd locale. Più facile che sia l’atto di esasperazione di un privato cittadino.
I soldi per i lavori ci sono. Quelli per mettere in sicurezza la passeggiata (del Comune) e quelli per costruire opere di protezione, in modo da non trovarsi daccapo alla prossima mareggiata (della Regione). L’interrogativo riguarda i tempi. Quanto ci vorrà per mettere mano concretamente all’opera? I lavori saranno svolti d’estate, impedendo o disturbando l’utilizzo della spiaggia del ponente genovese?

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: