Annunci
Ultime notizie di cronaca

Lo zoccolo duro del mercatino abusivo: allontanato stanotte per 2 volte dalla polizia locale

I residenti di piazza Pinelli e piazza San Pancrazio: “I venditori sono sono una quindicina, ma sono rumorosi e aggressivi”

Che ne è dei reduci del mercato abusivo di Sottoripa? Sono una quindicina, tutti stranieri, e piazzano la merce di notte alle spalle di Sottoripa, in piazza Pinelli o in piazza San Pancrazio. Gli abitanti ci segnalano che ieri notte due sono stati gli interventi della polizia locale per allontanarli: uno in piena notte, alle 3, e uno alle 5 del mattino. Sono intervenuti gli uomini del reparto Vivibilità e decoro in turno movida notturno (i turni del venerdì sono 2: serale e, appunto, notturno).
Secondo i residenti, i pochi venditori che ancora piazzano sui lenzuoli roba usata sarebbero i più aggressivi tra quelli che davano vita al mercato in Sottoripa e a quello, autorizzato dalla giunta Doria, in corso Quadrio, poi trasferito dalla giunta Bucci nel mercato dei fiori di San Quirico. Dicono gli abitanti, che si sono affacciati alla finestra per capire da dove venisse il trambusto, che i quattro agenti in sevizio hanno faticato non poco ad allontanare gli abusivi, mentre in Sottoripa bastava che si avvicinassero per vederli scappare. Sono sempre gli abitanti a dire che hanno paura a rientrare tardi, camminando tra i lenzuoli stesi, coperti da merce usata. Quello che è rimasto è un fenomeno meno evidente, ma forse più pericoloso per la sicurezza, anche per gli agenti che intervengono in numero ridotto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: