Politica 

Primarie nel circolo affidato dal Municipio, il Pd difende la scelta, il presidente Carratù attacca

Primarie Pd nel circolo Gruppo Amici Lagaccio in una sede concessa dal Comune, l’associazione rischia la revoca della concessione. Il Pd difende la correttezza dell’utilizzo, ma il presidente del municipio Andrea Carratù rincara la dose.

<Nel quartiere del Lagaccio il nostro seggio ha trovato ospitalità presso la GAL, un’associazione che da decenni porta avanti un’azione sociale fondamentale per il quartiere, attraverso iniziative come il banco alimentare o le attività culturali – dicono al Pd -. Crediamo che ogni attacco a questa realtà preziosa per il Lagaccio in relazione allo spazio concesso al seggio per le primarie sia del tutto strumentale e ci opporremo con forza a qualsiasi tentativo di fermare l’attiva della GAL che, senza contributi dal Municipio, si conferma ogni giorno nel suo ruolo di presidio sociale sul territorio. Oltre alle sedi dei nostri Circoli e ai classici gazebo, la scelta del Partito Democratico si è diretta verso luoghi pubblici che si caratterizzano per la significativa partecipazione dei cittadini, come Palazzo Ducale nel Municipio Centro Est o il Palaquinto nel Municipio Levante>.

<È falso che il Gal non goda di contributi comunali attraverso il Municipio – dice Carratù -. Essendo nella rete Gavoglio prende indirettamente il contributo che diamo alla rete. La posizione assunta dal Pd ci convince ancora di più ad andare avanti. Non ci facciamo intimorire da chi non rispetta le regole che tra le altre cose ha contribuito a scrivere. Il contratto è stato, infatti, firmato dal Gal con le passate amministrazioni a cui il Pd partecipava>.

Related posts