Annunci
Ultime notizie di cronaca

Meteo Limet: nubi sparse e residue nevicate al mattino, nel pomeriggio spazi di sereno

Meteo Genova – Fredde e secche correnti orientali, di matrice artico-continentale, seguiteranno ad affluire sul nord-Italia e sulla Liguria tra la giornata di domenica e lunedì, in un contesto per lo più stabile, ma non sempre soleggiato. Martedì un’iniezione di aria altrettanto fredda, di matrice artico-marittima, si getterà nel Mediterraneo occidentale attraverso la valle del Rodano, determinando una graduale destabilizzazione delle condizioni meteorologiche.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet.

Previsioni valide per: domenica 20 gennaio 2019

Avvisi: Venti moderati/tesi da nord/nord-est sul settore centrale costiero e sui crinali appenninici. Mari mossi a largo.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi sparse interesseranno la regione, compatte sui versanti padani dell’Appennino, dove potranno residuare precipitazioni nevose di lieve entità fino a fondovalle. Nel pomeriggio copertura nuvolosa in graduale attenuazione e spazi di sereno via via più ampi.

Venti: Moderati/tesi da nord/nord-est sul settore centrale costiero e sui crinali appenninici (come da avvisi), deboli altrove.

Mari: Stirati sotto-costa, generalmente mossi a largo (come da avvisi).

Temperature: Stazionarie nei valori minimi, in contenuto aumento in quelli massimi.
Costa min: +4/+7°C, max: +8/+13°C
Interno min: -3°/+3°C, max: +2/+7°C

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: