Annunci
Ultime notizie di cronaca

Ricostruire il Morandi, stasera “Progetti Comuni” discute delle ricadute sul territorio

Ricostruire il Morandi. Un cantiere nel cuore della città: proposte e criticità”. Questa sera, lunedì 17 dicembre, alle 20:45, presso il dopolavoro ferroviario di via Roggerone 8, a Rivarolo, un incontro pubblico per conoscere le complessità realizzativa e di un’opera strategica per l’Italia e per ragionare su quello che comporterà per il territorio.
Sarà l’occasione per capire quali sono le problematiche tecniche, le esigenze del cantiere, ma anche e soprattutto per ragionare sulle ricadute negative che questo farà gravare sul territorio e, inevitabilmente, sulle vite di cittadini e aziende. Un cantiere imponente che bisogna gestire in modo che la Valpolcevera, già logorata dai disagi e dai problemi di viabilità, non subisca ulteriori conseguenze dalla tragedia del ponte Morandi.
L’iniziativa è stata organizzata da “Progetti Comuni” e moderatore sarà il suo presidente, Riccardo Ventimiglia. In campo tecnici di assoluto prestigio che potranno illustrare, ognuno dal proprio punto di vista, potenzialità e criticità della ricostruzione del viadotto sul Polcevera. relatori saranno il professor ingegner Enzo Siviero, magnifico rettore dell’Università eCampus, già ordinario di Tecnica delle Costruzioni e direttore del Dipartimento di Costruzioni dell’architettura dell’Università Iuav di Venezia; il professor architetto Francesco Amendolagine, professore associato di Storia dell’Architettura e Restauro della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Udine; l’architetto Alessandro Stocco, progettista di ponti e di infrastrutture con esperienza internazionale; l’architetto Alessandro Casareto, libero professionista.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: