Annunci

Sampierdarena, si rompe una fogna all’incrocio tra corso Martinetti e via Vasco da Gama

Per quasi 4 ore la polizia municipale ha presidiato l’incrocio mentre l’autospurgo lavorava per riportare la situazione alla normalità

Genova e le condutture, un rapporto difficile. Non solo tubi degli acquedotti che saltano allagando i quartieri della città, ma anche fuoriuscite di liquami dalle canalizzazioni delle acque nere. E se i getti d’acqua che rompono l’asfalto e diventano fontane sono spiacevoli, il contenuto delle fogne che si riversa in strada lo è ancora di più.
A sperimentare il disagio conseguente al guasto, ieri sono stati i cittadini delle alture del quartiere di Sampierdarena dove si sono registrati problemi alle fognature. All’incrocio tra corso Martinetti e via Vasco da Gama, si è otturata una condotta e, alle 19, l’acqua sporca ha cominciato a trafilare copiosamente da un cordolo del marciapiede. Sul posto è accorsa una pattuglia della polizia municipale del II distretto territoriale (Centro ovest) che ha lavorato sia per regolare il traffico durante l’intervento dell’autospurgo (la fuoriuscita di liquami era proprio in corispondenza dell’incrocio, risultando così ancora più pericolosa per la viabilità) sia per evitare incidenti che l’acqua sporca finita sulla strada avrebbe potuto causare se una vettura ci fosse scivolata sopra. L’intervento è durato fino alle 22,45 quando l’autospurgo è riuscito a risolvere il problema e gli agenti della municipale hanno potuto rimuovere il presidio dopo quasi 4 ore.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: