Le ultime notizie

Domani sarà inaugurata la nuova strada tra via Gainotti e Borgonuovo a Crevari

Domani, venerdì 18 novembre alle ore 10.30, a Crevari verrà inaugurata la nuova strada che collega via Gainotti con la località Borgonuovo. Si tratta di un nuovo tracciato di circa 770 metri che, realizzato lungo il versante ovest della collina, segue per gran parte i sentieri esistenti per poi raggiungere un piazzale adibito a parcheggio.

strada-crevari

La carreggiata ha una larghezza utile di 2 metri e mezzo e comprende slarghi per permettere gli incroci in entrambi i sensi di marcia, barriere guard-rail di protezione e a una rete di raccolta e convogliamento delle acque.
Questo intervento, il cui costo è stato di un milione e 330 mila euro, finanziati dal Comune di Genova per 646 mila euro e dalla Regione Liguria per 684 mila euro, rappresenta il secondo di due lotti funzionali per l’adeguamento della sede stradale di un tratto lungo circa 1.100 metri.

strada-crevari-2

<Per Crevari il completamento di questa strada rappresenta qualcosa di estremamente importante e desiderato negli anni – commentano Gianni Crivello assessore ai lavori pubblici e Anna Maria Dagnino assessore alla mobilità – Volevamo rispondere in maniera forte alle esigenze dei cittadini che vivono in quella zona e crediamo di esserci pienamente riusciti. Sono anche particolarmente soddisfatto della sua realizzazione nei tempi previsti>.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: