Le ultime notizie

Oggi a De Ferrari un mercato Coldiretti per aiutare Amatrice

Mercato straordinario di Coldiretti per aiutare Amatrice. Stamattina (25 ottobre) in piazza De Ferrari fino alle 14, mercato straordinario “a chilometro zero”. Il ricavato sarà destinato alle aziende agricole distrutte dal terremoto

mercato coldiretti campagna amica

In piazza De Ferrari a Genova, edizione speciale del mercato “a chilometro zero” di Campagna Amica, la Fondazione di Coldiretti che si occupa di avvicinare produttori e consumatori in un prodotto tutto italiano e tutto locale.
Il mercato devolverà una parte dell’incasso complessivo ai fondi per aiutare la città di Amatrice colpita dal terribile terremoto del 24 agosto scorso (più di 300 scosse, la prima e più violenta, di magnitudo 6, alle 3,36 di notte).
Un banco di Coldiretti Liguria si aggiungerà ai 15 produttori genovesi che vendono il frutto della loro terra e della loro fatica: a questo banco chiunque potrà effettuare versamenti liberi.
Tutto il ricavato, in una sorta di “catena della solidarietà” tra agricoltori, seguirà il filone già aperto da Coldiretti nazionale e sarà, cioè, devoluto alle aziende agricole della zona terremotata.
Per consentire ad agricoltori, cittadini, strutture economiche e cooperative d’Italia di collaborare nell’azione di solidarietà, è stato aperto uno specifico conto corrente denominato “COLDIRETTI PRO-TERREMOTATI” (IBAN: IT 74 N 05704 03200 000000127000).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: