Le ultime notizie

Gli spettacoli di questa settimana, 24 – 30 ottobre 2016

Lunedì 24 ottobre
Teatro Carlo Felice (galleria Cardinal Siri): alle 21 Francesco Guccini salirà sul palco del teatro non per cantare ma per raccontarsi, percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti) e attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. Un incontro condotto da Massimo Cirri, voce storica di Radio Popolare e Caterpillar.
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): per il ciclo Cold War di Intolerance proieziuone in pellicola dei film (alle 18,30) “Il padre del soldato” di Rezo Chkheidze e (alle 21,15) “L’infernale Quinlan” di Orson Welles.
Teatro della Corte (corte Lambruschini): alle 18 torna il ciclo delle Grandi Parole, curato da Angelo Pastore e Marco Salotti e dedicato a Il Teatro e il Mare. L’appuntamento odierno si intitola “Shakespeare e la tempesta” e ha come protagonisti il critico teatrale, saggista e traduttore Masolino d’Amico, la giornalista e traduttrice Giuliana Manganelli e l’attore Franco Branciaroli.
Biblioteca Universitaria (via Balbi 40): alle 17 Moni Ovadia ricorda le Brigate Internazionali nell’ottantesimo anniversario della Guerra di Spagna. Anteprima del video di Zuzanna Ziolkowska-Hercberg intitolato “I ripudiati”.
Martedì 25 ottobre
Circolo Prc Bianchini (piazza Romagnosi): alle 19 incontro Aleida Guevara, figlia del Che.
Mercoledì 26 ottobre
Teatro della Tosse (piazza Negri): alle 20,30 debutta “Eurydice” di Jean Anouilh, regia di Emanuele Conte e con Sarah Pesca, Gianmaria Martini, Fabrizio Matteini, Enrico Campanati, Pietro Fabbri, Susanna Gozzetti, Alessandro Damerini, Marco Lubrano e Alessio Aronne.
Palazzo Ducale (piazza De Ferrari): alle 21 Don DeLillo presenta il suo nuovo libro “Zero K”.
Teatro dell’Archivolto (piazza Modena, Sampierdarena): alle 21 debutta “Mistero buffo” di Dario Fo, con Ugo Dighero.
Giovedì 27 ottobre
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): alle 21,30 Fabio Tributo per il quarantennale dell’Event ’76 degli Area. Improvvisazione radicale con Fabio Zuffanti, Luca Giovanardi/Julie’s Haircut, Beppe Mondini/Ottone Pesante, Nicola Manzan/Bologna Violenta e Michele Orvieti/Mariposa.
Venerdì 28 ottobre
La Claque (via San Donato): alle 22 “La realtà della speranza”, reading-concerto di Claudio Pozzani e la PoetOrchestra. Regia di Emiliano Morgia e con la partecipazione straordinaria di Giovanni Ricciardi (violoncello), Fabio Vernizzi (pianoforte e tastiere), Riccardo Barbera (contrabbasso e basso elettrico), Federico Lagomarsino (batteria), Roby Nappi Calcagno (tromba), Ricky Pelle (chitarra elettrica, theremin).
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): alle 21,30 concerto de La Rappresentante di Lista.
Sabato 29 ottobre
Csoa Zapata (via Sampierdarena, Sampierdarena): alle 22 “La presa del palazzo d’inferno” serata trash per festeggiare il 99° anniversario dalla Presa del Palazzo d’Inverno. Concerto de Casa degli Specchi e dj set con Internazionale Trash Ribelle.
Ostaia da-U-neu (via d’Andrade, Sestri Ponente): alle 21 concerto di Claudia Pisani.
Domenica 30 ottobre
Teatro Govi (via Pastorino, Bolzaneto): alle 16 va in scena il musical “Mamma Mia” su musiche degli Abba con circa 20 artisti, tra studenti di recitazione, danza, canto e attori professionisti.
La Claque (via San Donato): alle 21 concerto di Xenia Ensemble dal titolo “Hidden Treasures” in cui il quartetto d’archi dialogherà con l’Uillean Pipe, suonato da Eoin O Riabhaigh, nell’élite dei musicisti folk irlandesi.
Teatrino di Villa Duchessa di Galliera (Villa Duchessa di Galliera, Voltri): alle 16,30 va in scena, per il Teatro Cargo, “Occhi nudi”,scritto, diretto e interpretato da Chiara Tessiore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: