Le ultime notizie

Cash mob etici, all’Ipercoop per la campagna #spesasagiusta. Nel carrello i prodotti delle terre confiscate alle mafie

Sabato 22 ottobre, negli Ipercoop di Genova e Savona, le Sezioni Soci di Coop Liguria inviteranno i clienti ad acquistare i prodotti equosolidali, per contribuire a cambiare le regole del commercio attraverso le scelte di consumo. Protagonisti i prodotti delle terre confiscate alle mafie

ipercoop

Si chiamano “cash mob”, ovvero flash mob organizzati da un gruppo di cittadini per effettuare insieme un acquisto responsabile e sono lo strumento attraverso cui le Sezioni Soci di Coop Liguria, sabato 22 ottobre, promuoveranno i prodotti del commercio equo negli ipermercati. In vendita i prodotti delle cooperative che coltivano i terreni confiscati alle mafie.

Quest’anno Coop Liguria, assieme a Fairtrade Italia, ha deciso di mobilitare le Sezioni Soci, per far comprendere a tutti i clienti come le scelte di consumo consapevole possano contribuire in modo concreto a cambiare le regole del commercio, generando impatto positivo sulle vite di oltre un milione e mezzo di piccoli produttori che operano nelle aree più povere del mondo.

L’appuntamento, per chi vuole partecipare ai Cash Mob di Genova e Savona, è per sabato 22 ottobre:

  • dalle 11 alle 12 all’Ipercoop del centro commerciale L’Aquilone di Genova
  • dalle 17 alle 18 all’Ipercoop del centro commerciale Il Gabbiano di Savona

Ulteriori informazioni su tutte le attività in programma su Fairtrade.it/settimanefairtrade2016, nell’ambito della campagna “Fai la spesa, cambia il mondo’ di Fairtrade Italia, volta a far conoscere e apprezzare i prodotti che garantiscono migliori condizioni di vita ad agricoltori e a intere comunità nei Paesi in via di sviluppo.

Coop è la prima impresa distributiva in Italia ad aver lanciato sul mercato una linea di prodotti del commercio equo a proprio marchio, che oggi comprende una cinquantina di articoli, proposti anche quest’anno con lo sconto del 20%, proprio in occasione della campagna Fairtrade. Le date della promozione sono differenziate tra supermercati e ipermercati: negli ipermercati, si concluderà il 23 ottobre, mentre nei supermercati proseguirà fino al 2 novembre. L’iniziativa, che in Coop prende il nome di “Sagra del giusto”, valorizza tutti i prodotti etici, quindi anche quelli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: