Senza categoria Spettacoli 

Palazzo Reale, dal Siglo de los genoveses a Stradella. Visita e concerto

palazzo reale

Grande evento domani a Palazzo Reale. Alle 17 Andrea Lanzola inviterà il pubblico a un percorso nelle stanze e nella vita avventurosa di Marcello Durazzo, imprenditore teatrale in Europa e non solo come vedremo. Sarà un modo per scoprire il Museo attraverso le sue storie, che a Genova sono storie delle famiglie e delle passioni,che in questo caso è passione per la musica e il teatro espresso anche attraverso la singolare storia del Teatro del Falcone.
Il programma è presentato da un’Orchestra Popolare di Musica Antica formata nei corsi di base di musicali tenuti dall’Accademia degli Imperfetti in collaborazione con altre associazioni musicali genovesi, presso i Musei di Strada Nuova. Il programma sarà dedicato a musiche di danza del Siglo de los Genoveses e artisti come Stradella che a Genova hanno lavorato proficuamente, per finire con Alessandro Scarlatti e Antonio Vivaldi che hanno bordeggiato l’epoca del Marchese Durazzo.
Sarà anche l’occasione per presentare una serie di attività didattiche e spettacoli che da quest’anno coinvolgeranno anche il Museo di Palazzo Reale e altre strutture del Ponente.
Su prenotazione al numero 0102710236 è possibile partecipare all’evento e visitare Palazzo Reale al prezzo speciale di due eruo. A fine spettacolo open day e prova degli strumenti da parte del pubblico.

Related posts