Vivibilità 

Posteggiatori abusivi, controlli e multe all’Expo della polizia giudiziaria della Municipale

Controlli della Pg (polizia giudiziaria) della polizia municipale sui posteggiatori abusivi del Porto Antico. Gli stranieri che approfittano del posteggio utilizzato da genovesi e turisti per arrivare alle attrazioni dell’Expo, ma anche per andare nel centro storico. Stamattina gli uomini del reparto speciale hanno controllato e sanzionato due stranieri, mentre altri due si sono dati alla fuga.
Il fenomeno, comune a molte località turistiche, è uno dei problemi che affliggono l’area, insieme al commercio abusivo di calamite, souvenir e oggetti contraffatti. Molti sono i controlli da parte di carabinieri, polizia e guardia di finanza. Gli agenti della municipale, oltre ad allontanare gli stranieri, li sanzionano a norma del codice della strada.
<L’intervento – dice Maurizio Rametta, vice comandante della polizia municipale – rientra nell’ambito dei servizi svolti per la vivibilità dell’area tra Caricamento e il Porto Antico. Si riesce a intervenire praticamente solo in borghese (appena vedono da lontano le divise, i posteggiatori fuggono n. d. r.). Gli agenti intervengono anche sui venditori abusivi di calamite, braccialetti e altri souvenir>.
Normalmente l’area davanti al Galeone è presidiata dalla Finanza.

Related posts