Annunci
Ultime notizie di cronaca

Controlli in piazza Don Gallo dopo la rissa di ieri sera. I residenti: “Serve presidio dopo le 22”

Le forze di polizia, oggi, hanno controllato gli stranieri che bivaccano nella piazza. Fino alle 22, però, ci sono solo africani, per lo più rifugiati. Gente che di norma non crea disagio. Il gruppo che ieri ha dato origine alla rissa, che ogni giorno arriva con sacchetti pieni di bottiglie e lattine e fuma hashish e marijuana, che molesta gli abitanti e li intimorisce arriva più tardi.
<Vogliamo credere che arrivo del nuovo questore, Sergio Bracco – dicono gli abitanti – metterà rimedio a una situazione troppo a lungo lasciata andare, tanto che ormai non sarà facile recuperarla. I primi segnali ci sono, ora speriamo che l’impegno continui. I controlli servono di sera e di notte, perché il gruppo di magrebini che si impossessa della piazza imponendo le proprie regole arriva a quell’ora. Ben vengano i controlli di giorno, ma servono soprattutto di sera>.

piazza-don-gallo
(Migranti centroafricani oggi pomeriggio in piazza Don Gallo durante un controllo di polizia. Secondo i residenti non sarebbero loro a creare problemi, ma un gruppo di magrebini che arriva verso le 22)

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: