Annunci
Ultime notizie di cronaca

Ferragosto con musica e danze swing al Mercato del Carmine

Uno spettacolo accompagnato da proposte della cucina, tra tonno e “sciamadda”

zena swingers
Notte di Ferragosto al Mercato del Carmine a ritmo di swing con gli ZenaSwingers. Appuntamento dalle 19 del 14 agosto con la magica tromba di Simone Dabusti e il pianoforte di Max Vigilante e un menu d’eccezione “a tutto tonno”. La cucina del Carmine propone: carpaccio, marinato, scottato sulla piastra ma anche uno sfizioso “conetto” street food da sciamadda genovese il tutto accompagnato da selezioni di vini liguri e birre bionde o rosse.
Gli ZenaSwingers, nati a Genova il primo gennaio 1999, sono la prima scuola di lindy hop nel notro Paese. I fondatori, Silvia Palazzolo e Bruno Rossi, hanno iniziato con il grande Frankie Manning (Jacksonville 1914-2009) e hanno deciso di diventare “missionari” del lindy hop in Italia e in Europa dando vita al Be-Lindy Zena Camp, al romano Shout Sister Shout e, in collaborazione con gli Swinguys, al più grande festival europeo di swing, lo Swing Brother Swing.
Il lindy hop è la forma più autentica di ballo Swing, evolutasi dal Charleston e da altre danze jazz negli anni ’20 ed esplosa da Harlem in tutti gli Stati Uniti nella Swing Era degli anni ’30 e ’40. In Italia il lindy hop è arrivato dopo la Liberazione, nel 1945, trasformandosi in boogie woogie.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: