Annunci
Ultime notizie di cronaca

Genova nel fine settimana, visite per fare i turisti in città

Ecco alcune proposte ai turisti per scoprire Genova in un weekend

Scopri Genova in un’ora – Visita guidata

Dal lunedì al venerdì alle 16,30 non perdete i nuovi percorsi guidati “Scopri Genova in un’ora”!

Le visite, disponibili in italiano e inglese, partiranno dall’ Ufficio Iat del Porto Antico (via al Porto Antico n.2) e vi permetteranno di cogliere tutti gli segreti del centro storico, lungo due itinerari.

Per tutte le informazioni:

http://www.visitgenoa.it/it/scopri-genova-unora-0

Genova walking tour– Visita guidata

Tutti i weekend un percorso più approfondito, che si snoda fra gli stretti “caruggi” (viuzze) e le antiche piazzette toccando fra gli altri la Cattedrale, il Palazzo Ducale e il Teatro dell’Opera Carlo Felice, per terminare con la visita di “Strada Nuova” (Via Garibaldi), dichiarata Patrimonio UNESCO.
Per i partecipanti accesso libero e autonomo all’interno dei Musei di Strada Nuova.

Info e acquisto online: http://www.visitgenoa.it/it/genova-walking-tour

Le splendide dimore genovesi del Cinquecento– Visita guidata

Ogni sabato, un percorso che ci apre le porte di alcune delle sontuose residenze, costruite dalle famiglie più ricche e potenti di Genova durante il Secolo d’Oro (tra XVI e XVII secolo), che dal 2006 sono Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Info e acquisto online:

http://www.visitgenoa.it/it/node/10991

Il Cimitero Monumentale di Staglieno– Visita guidata

È considerato uno dei più belli e affascinanti d’Europa, un vero e proprio museo all’aria aperta. Ideato dall’Architetto Carlo Barabino nel 1835, lungo le gallerie e i porticati sono centinaia le testimonianze della scultura ligure dell’Otto e Novecento, firmate da scultori di fama internazionale.

Info:

http://www.visitgenoa.it/it/cimitero-di-staglieno

Preferite muovervi in autonomia?

L’audioguida del centro storico permette di visitare la città antica in piena libertà con una passeggiata di circa due ore, accompagnato dalla narrazione accurata, piacevole e approfondita di una guida professionista; per chi la acquista, sconti e promozioni presso molte strutture

Info e acquisto online:

http://www.visitgenoa.it/it/audio-guide-centro-storico

Appassionati di Musei? Ecco la Card!

Card Musei Genova: 25 Musei cittadini aperti per te per 24 o 48 ore, o per un anno intero. Grazie alla Card Musei potrai muoverti in piena libertà con i mezzi pubblici; inoltre, approfittate di sconti e agevolazioni a partire dal 10% su tante attrazioni cittadine.

Info e acquisto online:

http://www.visitgenoa.it/it/card

E non finisce qui!

Ci sono tanti altri modi per scoprire Genova, in segway, in risciò, in bicicletta, con il bus panoramico o con il trenino; o per scoprire il porto e il mare di Genova e della Liguria.

Tutte le offerte e i tour sono qui:

http://www.visitgenoa.it/it/tour%20ed%20escursioni

Mostre in corso e appuntamenti per il prossimo settembre

A Genova d’estate è possibile anche scegliere una mostra, seguendo il vostro interesse. Ecco alcune idee:

  • Genova nel Medioevo, una capitale del Mediterraneo al tempo degli Embriaci Per la prima volta una mostra sul Medioevo genovese: i commerci, le lotte per la supremazia sul Mediterraneo, la produzione artistica, la vita privata di potenti famiglie di Mercanti – fino al 9 ottobre, Museo di Sant’Agostino

  • Alfons Mucha, e le atmosphere Art Nouveau Più di 220 opere della Fondazione Mucha, oltre ad una quarantina provenienti da collezioni private, di uno dei più significativi rappresentanti dell’Art Nouveau. – fino al 18 settembre, Palazzo Ducale. Inoltre, dal 21 luglio, con un solo biglietto a 15 Euro si possono visitare, anche in giorni diversi, le mostre, la Sala del Minor e Maggior Consiglio, la Torre Grimaldina e le Carceri storiche.

  • Universo Greenaway – Greenaway’s Universe i Musei di Nervi ospitano due mostre dedicate a Peter Greenaway, famoso regista inglese, ma ancor prima noto pittore, in collaborazione con il 22° Festival Internazionale della Poesia e con Luperpedia Foundation di Amsterdam. Esposte quasi cento opere fra dipinti e disegni di Peter Greenaway, variamente datati tra il 1995 e il 2015 – fino al 2 ottobre, Musei di Nervi

  • Gilberto Govi. L’attore, la maschera, il Genovese La città rende onore al volto più noto della genovesità a cinquant’anni dalla scomparsa – fino al 28 agosto, Loggia della Mercanzia

  • Wildlife Photographer of the year l’evento più prestigioso e importante del mondo per la fotografia naturalistica. La mostra, organizzata e prodotta dal Natural History Museum di Londra, è una galleria di immagini di rara bellezza, ricche di suggestione, e di un potente valore simbolico – fino al 25 settembre, Museo Civico di Storia Naturale “G.Doria”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: