Annunci
Ultime notizie di cronaca

Ancora un tubo saltato: questa volta è toccato a Campomorone. Strada chiusa

La calda estate dei tubi saltati sembra non finire mai, questa volta è toccato a Campomorone. L’asfalto ha ceduto e la polizia municipale è stata costretta a chiudere la strada per Isoverde in entrambi i sensi di marcia. Il timore è che ci vogliano giorni per ripristinare almeno una corsiaisoverde tubo saltato

Non è la prima volta che succede. Per cercare i guasti precedenti non dobbiamo andare indietro nel tempo di molto, ma appena di un mese. Solo che questa volta il tubo saltato nella strada di Campomorone ha procurato i danni che si vedono nella foto postata da un residente sul gruppo facebook della zona. Acqua per strada, asfalto sprofondato e, inevitabilmente, viabilità fermata. Per quanto tempo? <Non lo sappiamo ancora – dicono dalla Polizia Municipale di Campomorone – il danno è ingente e probabilmente ci vorranno giorni anche per riaprire una sola corsia>. Per adesso molto di più non si sa, anche perché i tecnici dell’Iren sono ancora a lavoro, così come la Città Metropolitana e la Polizia Municipale. La priorità adesso è ripristinare la viabilità il prima possibile, poiché è una strada di vitale importanza. Poi sarà da capire se la causa è “solo” il tubo saltato o se altre concause, come il passaggio di mezzi pesanti,  possono aver causato il danno.

*** Aggiornamento
Mediterranea delle acque scrive

In merito alla rottura avvenuta oggi di un tubo della conduttura idrica a Campomorone, in via Valverde, lungo la provinciale che collega il comune del genovese a Isoverde, Mediterranea delle Acque comunica che sono in corso le operazioni di riparazione che si concluderanno nella tarda serata di oggi.

Mediterranea delle Acque informa, inoltre, che il guasto ha comportato lievi disservizi in un’area molto limitata di Campomorone (le abitazioni lungo via Valverde), peraltro già risolti.

Con riferimento alla viabilità il Comune di Campomorone provvederà a dare aggiornamenti sulla propria pagina Facebook e sul sito internet.

Annunci

One thought on “Ancora un tubo saltato: questa volta è toccato a Campomorone. Strada chiusa”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: