Le bellezze di Prè e gli arcani maggiori in mostra alla Commenda
La bella vita di Prè e la Magia dei tarocchi arrivano alla Commenda. Due mostre per il Museoteatro che inaugureranno il 19 e il 21 luglio.
“La bella vita a Prè” nella Saletta dell’Ordine di Malta primo piano. È una mostra fotografica a cura dell’ Associazione Culturale Matrioske. Cinquanta fotografie sulle bellezze di Via Prè, una pittoresca via genovese vicino al complesso della Commenda di Prè. Scorci nascosti, abitanti e dettagli della vita quotidiana.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 24 luglio 2016. Il referente dell’ Associazione Matrioske è Valentina Mancini – cell. 347 3034039 info@associazioneculturalematrioske.it
La seconda inaugurazione sarà giovedì 21 luglio p.v. alle ore 17.00 della mostra “La magia dei Tarocchi” dell’artista Antonio Barrani nel secondo piano, organizzata da Vallardi Galleria d’Arte La Spezia. Ventidue tavole rappresentanti gli Arcani Maggiori detti anche tappe del destino dell’uomo. Smalti, colori acrilici, collage di oggetti, sui vari aspetti della natura e dell’avventura umana. Una pittura fantastica, un simbolismo inesauribile, un percorso ricco di segreti. La mostra è accompagnata da un catalogo, scritto da Franco Paolo Olivieri docente del Liceo Classico “Andrea D’Oria” di Genova, Adriano Basso docente del Liceo “Della Rovere” di Savona e Giorgio Seveso critico d’arte. Mostra visitabile fino a domenica 28 agosto 2016.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.