Annunci
Ultime notizie di cronaca

Fabri Fibra e Marracash, doppio concerto rap al Porto Antico

fabr.jpg

Fabri Fibra porta stasera alle 21,30 all’Arena del Mare del Porto Antico il tour “Tradimento Reloaded”, una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell’album d’esordio “Tradimento” che 10 anni ha portato il rapper pugliese al n. 1 della classifica di vendita. Sul palco insieme a Fabri Fibra ci sarà anche Marracash per un doppio show unico nel suo genere.

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato “Status” che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. “Tradimento Reloaded” di Fabri Fibra, invece, è un doppio cd contenente la versione originale del 2006 più una rivisitazione 2016 dei brani più rappresentativi dell’album con remix, strofe inedite di alcuni dei maggiori rappresentanti della scena rap italiana, oltre a numerosi ospiti che lo raccontano a loro modo, direttamente sul disco attraverso alcuni skit.

L’uscita di un disco rivoluzionario come “Tradimento” ha segnato in modo indelebile sia il panorama musicale italiano sia la scena rap nazionale; ascoltando le diciassette tracce che compongono la sua tracklist si ripensa alla lunga scia del successo del disco e del suo autore, nonché alle ombre delle polemiche generate da quelle rime forti, crude e non filtrate che ne accompagnarono la pubblicazione.

Tradimento, pubblicato originariamente il 26 maggio 2006, contiene testi espliciti e provocatori ed ha aperto il mercato discografico italiano, per la prima volta al rap più diretto, portando l’immaginario hardcore e underground indipendente al centro del mainstream. Contestato, criticato, amato e decodificato, grazie a questo album e agli altri suoi lavori successivi, ancora oggi Fabri Fibra è il rapper che porta nella sua musica più chiavi di lettura della realtà, sia positiva che negativa.

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: