Arriva l’estate e subito l’ozono “ruggisce”

Finalmente arriva l’estate e l’ozono comincia subito a “ruggire”. Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare prevede nella giornata di oggi condizioni favorevoli al ristagno di inquinanti. Il Comune di Genova raccomanda di limitare l’uso dei veicoli privati.
Secondo l’associazione di meteorologia ligure Limet, una <decisa rimonta di un promontorio di alta pressione in espansione dal Nord-Africa determina una fase più stabile dai connotati tipicamente estivi>. Per oggi i previsori dell’associazione prevedono < nubi alte e sottili o velature di passaggio, alternate ad ampie zone di sereno, queste ultime più frequenti a ponente. Sviluppo di cumuli pomeridiani a ridosso dei rilievi con scarsa possibilità di locali episodi di instabilità>. Domani <ancora tempo stabile e soleggiato> con <presenza di velature>. Giovedì <in prevalenza sereno; circolazione debole e mare in ottime condizioni. Caldo in aumento>. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Limet www.centrometeoligure.com

ozono smog inquinamento

One thought on “Arriva l’estate e subito l’ozono “ruggisce””

  1. Spero almeno che la ragazza in vespa della foto si tolga la mascherina da imbianchino (inutile) e metta il casco (utile).

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: