Cosa fare a Genova 

La Cena in bianco torna a De Ferrari

Nel cuore dei Genova, esattamente in Piazza De Ferrari, va in scena la terza edizione di #cenainbiancogenova2016 che si inserisce nel ricco programma del Festival UniverCity.

cena in bianco

Nel cuore dei Genova, esattamente in Piazza De Ferrari, va in scena la terza edizione di #cenainbiancogenova2016 che si inserisce nel ricco programma del Festival UniverCity che si svolgerà il 18 e il 19 giugno 2016. La sera di sabato 18 la città è invitata e protagonista del flash mob bianco più elegante che c’è. La partecipazione è gratuita e la cena non ha alcun fine commerciale o di lucro.

 

Dopo il successo del 2014 e del 2015 che hanno visto Piazza De Ferrari e Piazza Carimento vestirsi di bianco con più di 1000 partecipanti, il 18 giugno 2016 torna Cena in Bianco® Unconventional Dinner® Genova, format promosso dall’ Associazione Culturale Linkinart con Emanuela Caronti, Margherita Del Grosso, Anna Dellepiane ed Elisa Del Grosso.

 

Tutti possono partecipare nel rispetto di poche semplici regole: ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca e tovagliolo in tessuto, cesto o borsa da picnic con le vivande. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, centritavola, fiori e decorazioni. Niente plastica, carta, lattine e superalcolici. Acqua, vino e bollicine, la tradizione in tavola. Tutti seduti, ordinatamente vicini.

Un solo colore ad unire tutto e tutti, il bianco; solo cibo e bevande potranno trasgredire la regola. Tenendo a mente il tema cromatico della manifestazione, i partecipanti sono quindi invitati a sbizzarrirsi nell’allestimento del proprio spazio e della propria persona.

Una suggestiva cena collettiva all’aperto, sobria ed elegante. A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante ricordasi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine. É un momento d’incontro civile e non deve creare disagio alla città.

 

Cena in Bianco – Unconventional Dinner è un contenitore creativo temporaneo che persegue l’obbiettivo di abitare un luogo della città dove i partecipanti diventano per una sera “attori protagonisti”di una pièce unica con una scenografia speciale; un evento che vuole vivere gli spazi cittadini in maniera inconsueta, all’insegna e nel rispetto di educazione, eleganza, ecologia, estetica, etica.

 

Per partecipare basta mandare la propria adesione a: http://cenainbiancogenova.altervista.org/iscriviti-qui/ specificando il nome di un referente e il numero dei partecipanti al tavolo ricordandosi che non esiste il capotavola (i tavoli verranno uniti in file).

Ulteriori informazioni sul blog dell’evento – http://linkinart.wordpress.com/cena-in-bianco/ – e sulla pagina Facebook – www.facebook.com/cenainbiancogenova.

Related posts