Politica 

Profughi in un edificio di via Fillak, domani presidio della Lega

via Fillak

Presidio della Lega Nord in Via W. Fillak: “ Profughi clandestini: migranti economici”. Domani, venerdi 27 maggio, alle 11, la Lega Nord organizza un presidio in via Fillak davanti all’edificio 229 rosso, dove risultano essersi recentemente insediati presunti profughi, senza che la cittadinanza e i comitati di quartiere ne fossero a conoscenza.

“ La posizione della Lega Nord riguardo ai migranti è ben chiara. – dichiara Stefano Garassino, Segretario provinciale di Genova – Troviamo incredibile, che in un quartiere gia’ molto problematico, si aggiunga un centro che ospiti presunti profughi. Oltre ad esprimere la nostra contrarietà a questo insediamento, puntiamo il dito contro chi gestisce questo traffico di persone, arricchendo le tasche di poche associazioni o privati>.
<Non è cosi che si affronta il problema dell’accoglienza, – continua Garassino – senza dimenticare che la maggior parte di queste persone, che arrivano, hanno come destino l’espulsione in quanto clandestini. Ricordo inoltre, che il Comune di Genova, nel bilancio preventivo del 2016, ha tagliato risorse per i nostri anziani, già in gravi difficoltà economiche, per i minori e per i disabili, e per questo che vogliamo che i cittadini del quartiere si esprimano intervenendo al nostro presidio>.

Saranno presenti oltre a Garassino, il vice segretario Davide Rossi, la responsabile EE.LL, Lorella Fontana, il Segretario del MGP – Giovani Padani, Fabio Ariotti e Fabio Losciale, referente comitato di Certosa, insieme a numerosi cittadini e militanti della Lega Nord .

Related posts