Spettacoli 

Al Carlo Felice concerto solidale di Julio Almeida a favore delle vittime del terremoto in Ecuador

Il maestro ecuadoriano Julio Almeida, chitarrista classico di fama internazionale, offrirà un concerto solidale a favore delle vittime del terremoto presso il Teatro Carlo Felice
julio Almeida

Il Consolato dell’Ecuador, con il patrocinio del Comune di Genova ed in collaborazione con il Teatro Carlo Felice, organizza un evento per il prossimo 22 maggio 2016, un gran “Concerto Solidale #TodosSomosEcuador”, con l’esibizione del famoso chitarrista ecuadoriano, il maestro Julio Almeida, al fine di raccogliere i fondi che saranno destinati alle vittime del terremoto dello scorso 16 aprile, che ha colpito importanti provincie come Manabí, Esmeraldas, Los Ríos, Santo Domingo de los Tsáchilas e Guayas, a parte provocare centinaia di vittime, feriti e dispersi.

<Dal primo momento in cui ha avuto luogo questo disastro – dicono al consolato dell’Ecuador – , la comunità ecuadoriana – circa 30.000 residenti nelle Regioni della Liguria ed Emilia-Romagna –  come anche organizzazioni di Genova e di tutta Italia, si sono mobilitate in varie iniziative solidali, le stesse che nella maggior parte dei casi sono state canalizzate da questo Consolato. Alcuni eventi, come quello organizzato domenica, 24 aprile 2016, “Somos un solo Ecuador”, presso la chiesa di Santa Caterina di Genova alla quale hanno assistito circa mille compatrioti, hanno permesso di raccogliere fondi che sono stati versati sul conto corrente aperto dall’Ambasciata dell’Ecuador in Italia, per ricevere le donazioni per le vittime e che saranno gestite della Segreteria dei Gestione di Rischi dell’Ecuador. In questo senso, e grazie alla collaborazione di uno dei monumenti culturali più riconosciuti a Genova come il Teatro Carlo Felice, è stato organizzato un concerto in cui il Maestro Julio Almeida si esibirà in solitaria. Il musicista ha mosso i suoi primi passi di chitarra classica sotto la direzione di Reinbert Evers, nella Scuola Superiore di Musica di Münster, dove ha terminato i suoi studi con il massimo dei voti. Sucessivamente, ha realizzato un Master all’interno del Programma Internazionale di Intercambio presso la Scuola Superiore di Musica tra Gantes, Belgio, Ensechede-Holanda e Essen-Alemania, a parte aver ricevuto vari premi e riconoscimenti per il suo lavoro in diverse parti del mondo. Per questo concerto, dove il Maestro Almeida si esibirà in forma volontaria, molte delle organizzazioni di ecuadoriani e sociali di Genova, impresari, fondazioni, istituzioni pubbliche, mezzi di comunicazione e rappresentanti delle diverse missioni diplomatiche accreditate a Genova e Italia, sono state invitate a collaborare con un appoggio solidale dove tutta la raccolta sarà donata alle vittime. Questo evento permetterà ancora una volta di dimostrare al mondo l’immenso appoggio internazionale che il nostro Paese ed il Governo Nazionale hanno avuto di fronte a tale catastrofe naturale>.

Biglietteria:
orari di biglietteria del Teatro Carlo Felice dal martedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 18.00 il sabato dalle ore 11.00 alle ore 16.00 domenica con spettacolo dalle ore 13.30 alle ore 15.45 ed un’ora prima di ogni spettacolo.
Per informazioni: 010/58.93.29 e 010/59.16.97
on line http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=83865

 

Related posts