Primo Maggio con la pioggia. Limet avverte: “Alto rischio di precipitazioni”
Possibile transito perturbato sulla nostra regione, con piogge diffuse, specie sul settore centro-orientale. (Alto grado di incertezza previsionale).
Così l’associazione di meteorologia ligure Limet, sul proprio sito www.centrometeoligure.com, avverte della probabilità che la pioggia bagni il corteo del Primo Maggio e costringa i genovesi a spostare le gite fuoriporta. È ancora troppo presto per elaborare previsioni con alta percentuale di attendibilità, ma il rischio concreto esiste.
Il previsore Limet Vittorio Scrivo dice che oggi <Nel corso della mattinata le nubi andranno via via dissolvendosi ovunque, lasciando un pomeriggio ampiamente terso, soleggiato, e decisamente mite, specie sui tratti rivieraschi compresi tra l’imperiese e il savonese, soggetti all’effetto compressivo di moderate correnti settentrionali in caduta dalla retrostante catena appenninica. Per la gioia dei naviganti, il mare si manterrà calmo, solo localmente poco mosso a levante e a largo. Condizioni di bel tempo domineranno anche nella giornata di domani, in attesa di un generale deterioramento nel fine settimana, ad opera di un impulso perturbato proveniente dall’Oceano Atlantico>.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito Limet www.centrometeoligure.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.