I veterinari chiamano a raccolta professionisti e istituzioni al Carlo Felice
Il ruolo del Veterinario nella sanità ligure. Anmvi Liguria e l’Ordine dei medici veterinari di Genova chiamano a raccolta professionisti e istituzioni.
Oggi, 9 aprile, al Teatro Carlo Felice, la veterinaria ligure sarà impegnata in una mattinata di incontro e di confronto per approfondire il proprio ruolo nella sanità del territorio.
Gli Stati generali della sanità Ligure – questo il titolo dell’evento – si inseriscono negli incontri territoriali avviati dalla Regione.
Obiettivo specifico di questa iniziativa – che vede una ampia e rappresentativa partecipazione di tutte le componenti della veterinaria locale – è di evidenziare il ruolo del medico veterinario nell’ambito del servizio sanitario nazionale e libero-professionale nel particolare contesto ligure. Moderati dal giornalista Luigi Gia, caporedattore di “Affari e Finanza”, gli interventi programmati vanno dal Ministero della Salute all’Accademia, dai Servizi veterinari alle organizzazioni professionali. Liberi professionisti, dirigenti regionali, istituti, Asl e uffici periferici della salute, si alterneranno in una carrellata di interventi che vuole mettere a fuoco le peculiarità territoriali in una dimensione veterinaria unitaria in cui può rispecchiarsi la professione nazionale. Saranno numerose le personalità veterinarie di spicco, espressione della professione in Liguria e in contesti di rilievo nazionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.