Senza categoria Spettacoli 

Teatro Akropolis, una settimana fitta di spettacoli con “Testimonianze ricerca azioni”

Sogni in scatola - ph Donato Aquaro.jpg

La settima edizione del festival “Testimonianze ricerca azioni”, ideato da Teatro Akropolis e diretto da Clemente Tafuri e David Beronio, prosegue questa settimana, dopo le prime giornate dedicate a laboratori e residenze, con altri lavori delle compagnie in residenze e tre giornate di spettacolo.
A proseguire il lavoro in residenza al Teatro Akropolis (via Mario Boeddu 10, a Sestri Ponente) nell’ambito del progetto Genius Loci, fino a domani è la Compagnia C&C col progetto “Tristissimo”, lavoro selezionato per la Vetrina di Anticorpi XL, prima rete italiana dedicata alla giovane danza d’autore di cui Akropolis è referente per la Liguria.

Venerdì alle 11 va in scena “012 “della Compagnia C&C, che descrive le reazioni di una famiglia di fronte alla fine del mondo. I due protagonisti Chiara Taviani e Carlo Massari il 23 marzo hanno tenuto un laboratorio nella scuola Don Milani per selezionare un bambino da coinvolgere nella messa in scena.
Si prosegue sabato alle 21 con una serata di danza realizzata in collaborazione con la rete Anticorpi XL dal titolo Anticorpi “EXPLO – Tracce di giovane danza d’autore”: la Compagnia C&C presenta “Tristissimo”, una coreografia sulla tristezza ispirata al Blue Monday, cioè il terzo lunedì di gennaio, considerato il giorno più deprimente dell’anno; Claudia Catarzi esprime la sua capacità di adattamento a muoversi su una superficie di 40.000 cm², cioè due metri per due metri. Domenica alle 17 i Nanirossi offrono i loro “Sogni in scatola”, un’esibizione in cui un’invasione di scatoloni viene domata trasformando gli imballaggi in costruzioni di fantasia.

Come raggiungere il Teatro Akropolis:
In auto: autostrada, uscita Genova Aeroporto, proseguire in direzione Sestri Ponente, alla rotonda seguire indicazioni per Teatro Akropolis.
In treno: stazione Fs di Genova Sestri Ponente Aeroporto.
In autobus: da levante linee 1 o 3, fermata “Giotto/Negrone”; da ponente linee 1 o 3, fermata “Menotti 3/Hermada”.

 

Related posts