Senza categoria Spettacoli 

Aldo Giovanni e Giacomo, 25 anni di sketch e battute al 105 Stadium della Fiumara. Domani e sabato va in scena “The best of”

aldo giovanni e giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo, trio più amato d’Italia, tornano domani e sabato a Genova (appuntamento alle 21 al 105 Stadium della Fiumara) per festeggiare i 25 anni di carriera all’insegna della comicità. E per farlo hanno preparato una straordinaria festa nel corso della quale ripercorreranno i loro più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati da pubblico e mai più portati in scena a teatro dopo le tournée originarie. Lo spettacolo – che fa parte, fuori abbonamento, della stagione del Politeama – si intitola “The best of” e vede alla regia Arturo Brachetti. Sul palco verranno anche proiettate alcune delle scene indimenticabili tratte dalla loro produzione cinematografica e televisiva: per  un nuovo show che diventa un’occasione unica e imperdibile per applaudire dal vivo i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità di Aldo Giovanni e Giacomo. Vi siete persi “I Corti”, “Tel chi el telùn”, “Anplagghed” oppure li avete amati tanto da rivederli centinaia e centinaia di volte? Allora non potrete mancare a questo straordinario evento live! In scena, la presenza immancabile di Silvana Fallisi. Aldo Giovanni e Giacomo saranno inoltre accompagnati dal vivo dalla grande orchestra dei Good Fellas, proprio come in “Tel chi el telun”.

“Questo spettacolo – spiegano i tre comici – nasce per due motivi: perché siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto e perché vogliamo fare un regalo al nostro pubblico. In 25 anni abbiamo inventato tanti personaggi, tanti sketch, abbiamo fatto 10 film, 6 spettacoli teatrali, la tv e ne siamo fieri. Ci sorprende sempre trovare dei ragazzi che hanno 15/16 anni che ci amano per cose fatte quando ancora non erano nati. E’ vero, ci sono fan così giovani che non hanno mai visto dal vivo i nostri personaggi e altri che sono così cresciuti che a teatro ci vengono con i figli. Questo spettacolo è per loro: è un invito a un compleanno in cui ci sarà tanto da divertirsi! Siamo affezionati a tutti gli sketch che proporremo (rigorosamente nella versione originale), perché sono quelli storici, quelli che anche noi amiamo di più e che non abbiamo mai più rifatto. Sarà emozionante! Abbiamo pensato di festeggiare anche con chi ci segue dall’estero, Londra, Buxelles, Barcellona, Zurigo. Per questo impareremo diverse lingue straniere, soprattutto Aldo, che è molto predisposto”.

Related posts