Domenica nel Parco del Beigua, tutti col naso all’insù per vedere i rapaci in migrazione
I Bianconi hanno già attraversato nei giorni scorsi lo Stretto di Gibilterra e si stanno dirigendo verso il Parco del Beigua, una delle rotte principali in Italia e nell’intero bacino mediterraneo, per raggiungere i luoghi di nidificazione. Quest’anno l’appuntamento con il Biancone Day, organizzato in collaborazione con LiPu e con la partecipazione di EBN Italia, è domenica 13 marzo sulle alture di Arenzano: attrezzati di binocolo o cannocchiale gli appassionati birdwatcher potranno scrutare i cieli per seguire il passaggio dei Bianconi nella loro migrazione primaverile.
Nel corso della giornata sarà aperto il Centro Ornitologico e di Educazione Ambientale in località Case Vaccà Arenzano, e troverete ad accogliervi l’esperta ornitologa del Parco, che vi racconterà tante curiosità sui comportamenti e le abitudini degli uccelli dell’area protetta e saprà darvi utili indicazioni per riconoscere le varie specie osservate.
Per raggiungere l’area verde attrezzata in località Curlo (Arenzano), nel corso della mattinata sarà disponibile un servizio di navetta gratuito con partenza dalla sede del Parco del Beigua di Arenzano. Iniziativa gratuita, per informazioni e prenotazioni contattare l’Ente Parco (tel. 010.8590300 – 393.9896251– www.parcobeigua.it).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.