La neve di marzo, disagi in autostrada. Chiuso il casello di Masone
La società autostrade sconsiglia il transito al bivio per la diramazione Predosa-Bettole
Blocco per neve A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 45.3 – entrambe le direzioni)
Forte congestione per neve – codice nero – tra Masone e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova
Chiuso il casello autostradale di Masone: entrata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, causa forti precipitazioni tra la Valle Stura ed il basso Alessandrino.
Regolazione traffico mezzi pesanti A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 128.7 – entrambe le direzioni)
Regolazione Traffico Pesanti con peso superiore alle 7.5 tonn. tra Bivio A7/Diramazione A26 Trafori e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per neve
Smottamento A10 Genova-Savona-Ventimiglia
Smottamento tra Celle Ligure e Varazze
Nevica intensamente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Masone e il bivio per la Diramazione Predosa-Bettole dove si sconsiglia il transito.
Sono in atto forti nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra la diramazione Predosa-Bettole e Casale Monferrato nord e tra Ghemme e la Strada Statale 33 del Sempione, sulla Diramazione Gallarate-Gattico tra Sesto Calende e il bivio per la A26, sulla diramazione Predosa-Bettole, sulla A8 Milano-Varese tra Solbiate e Varese, e sulla A7 Genova-Serravalle tra Serravalle e Isola del Cantone.
Deboli nevicate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Casale Monferrato Nord e Ghemme, sulla A7 Milano-Genova tra Isola del Cantone e Busalla, sulla diramazione Stroppiana-Santhià, e al Traforo del Monte Bianco su entrambi i versanti.
È in vigore il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate, sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il Bivio per la A10 e Alessandria sud e tra Ghemme e la statale 33 del Sempione e sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia tra la Diramazione Predosa-Bettole e il Bivio per la A12 e al Traforo del Monte Bianco, su disposizione delle Autorità Prefettizie francesi, mezzi pesanti diretti in Francia vengono fatti sostare presso l’area di regolazione di Aosta.
Per i veicoli leggeri che da Genova sono diretti verso Alessandria-Vercelli e viceversa si consiglia di utilizzare la A21 Torino-Piacenza-Brescia e poi la A7.
Sui tratti non gestiti da Autostrade per L’Italia, nevica sulla A6 Torino-Savona intensamente tra Savona e Altare e più debolmente tra Altare e Torino, e sulla A22 Brennero-Modena tra la Dogana del Brennero e Vipiteno. Autostrade per l’Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali, o in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso, devono essere sempre montate in area di servizio, area di parcheggio o piazzola di sosta.
È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.