Senza categoria 

Quando la “pancia” dilaga in TV Salvo, Salvuzzo salvaci tu

Attendendo le due vicende investigative del commissario Salvo, Salvuzzo Montalbano, poche, pochissime le nuove attrazioni del piccolo schermo, fatta salva la nuova fiction di RaiUno “Baciato dal sole” che iniziata lunedì è proseguita martedì indagando sul mondo del talent show e dello spettacolo. Terza puntata martedì 1º marzo per capire se Guglielmo Scilla, il protagonista ventottenne possa avere qualche speranza di consacrarsi come personaggio televisivo dopo aver conquistato il mondo del web. Gli ingredienti sono tanti, oltre alle luci ed ombre nel mondo dello spettacolo e della TV ci sono le amarezze del protagonista che veste i panni di Elio, figlio adottivo che vorrebbe conoscere i genitori naturali. La sceneggiatura, però appare un po’ debole e forse sin troppo attuale per riuscire a convincere e ad attrarre gli spettatori. Anche perché nella seconda puntata doveva competere con la contemporaneità della Champions league in cui la Juventus ha affrontato il Bayern si Monaco, gara trasmessa in diretta sui canali sportivi a pagamento di Premium. E dovendo abbandonare la seconda parte P, in onda martedì’ va da se che fosse difficile fidelizzarsi.
Continua invece, senza scossoni il successo di Ballando con le stelle. La trasmissione di Milly Carluccci e Paolo Belli, dopo un esordio buonista, senza esclusi, sabato ha ripreso il suo tran tran con regolarità regalandoci i soliti buoni sentimenti all’esibizione di Nicole Orlando, l’atleta paralimpica plurimedagliata, e l’alterco fra Asia Argento e la giurata Selvaggia Lucarelli che non se le sono mandate a dire. La Lucarelli, meno subdola di Guillermo Mariotto, parla direttamente alla pancia degli italiani. Vittima predestinata l’Argento che al termine della sua esibizione ha solleticato il commento tecnico di Selvaggia “Eri terrorizzata come in un film di tuo padre”. La Argento, forse stravolta per l’esibizione ha risposto piccatissima “Ho letto delle persone che hanno il nome che inizia con la S, come serpenti”. Poi di fioretto ” Impara a scrivere che lo sa tutta Italia che sei analfabeta. E poi sei vestita come mia nonna”. La Carlucci ha dovuto impiegare tutta la sua esperienza per sedare la rissa verbale concedendo però l’ultima parola alla Lucarelli che ci ha messo la pietra tombale alludendo all’abbigliamento e alla prova della Argento “Sei vestita da Matrix e balli come Biancaneve”. Ma quella di ieri era la serata in cui rivedere l’indimenticata bandiera bianconera Alex Del Piero, una scelta indovinatissima nella settimana della polemica giallorossa tra l’allenatore romanista Luciano Spalletti e l’altra bandiera del calcio italiano “Er Pupone” Francesco Totti. Del Piero non poteva che essere omaggiato dalla presidentessa della giuria Carol
Smith con un bel 10 per il suo tango. Ieri sera primo escluso. È stato eliminato come da pronostico Lando Buzzanca dopo un sofferto spareggio a tre con Enrico Papi e Pierre Cosso. Insomma tutto come da pronostico. Attestato di merito per Salvo Sottile che ha apostrofato la Lucarelli con un “petalosa” sdoganando l’aggettivo coniato dal piccolo Matteo. Aggettivo a cui la Lucarelli ha risposto commentando la sua esibizione “Sei legnoso”.
Archiviata la pratica ballando con le stelle non rimane che attendere che entri in scena Luca Zingaretti nei panni di Montalbano, mentre per esaltare l’attesa la Rai ci ha offerto l’anticipazione di qualche scena del primo episodio.
Ultimo pensiero per un nuovo tormentone, stavolta sui “pacchi”, il gioco a premi altrimenti noto come “Affari tuoi” che tra il telegiornale e il programma di prima serata intrattiene i telespettatori su RaiUno, schiacciando l’occhio da tempo al mondo  dei bambini è più recentemente a quello animalista. Attraverso una barzelletta inviata dai piccoli e la possibilità di adottare un cane randagio. Il conduttore Flavio Insinna e’ veramente un maestro quando si tratta di introdurre variazioni sul tema per attirare nuove fasce di pubblico. Del resto aveva iniziato concedendo ai denti di un iperattivo Ragù, cane fantasia di un concorrente a cui era stato concesso di bighellonare in studio, le maniche della sua giacca. Che  cosa bisogna fare per incrementare l’audience?

Il Teleudente-Max Turbatore

4,35 GB (28%) di 15 GB utilizzati
Ultima attività dell’account: 22 minuti fa

Dettagli

Related posts