Natale eventi Senza categoria 

Il festival del circo contemporaneo arriva a Genova

Si apre sabato 26 dicembre a Genova la XV Edizione diCircumnavigando Festival, rassegna internazionale di Teatro e Circo contemporaneo, che fino al 10 gennaio animerà le strade, le piazze, i palazzi storici e i teatri della città, oltre ad allestire un tendone da circo al Porto Antico, con due spettacoli al giorno per tutto il periodo del festival.

Per 16 giorni, il meglio del Circo Contemporaneo sarà nel centro di Genova, con un programma che prevede anche una grande festa di Capodanno.

 

16 compagnie, provenienti da tutto il mondo, si esibiranno in 52 spettacoli con numeri di circo, giocoleria, acrobatica, bolle di sapone, trapezio, filo teso e corda molle, pronte a emozionare e coinvolgere spettatori di tutte le età, per un’edizione che punta a superare il successo di pubblico del 2014 con tanti spettacoli da tutto esaurito.

 

Sabato 26 dicembre il festival sarà inaugurato da una prima nazionale molto originale: “Juri, un clown nello spazio”, nell’ambito del progetto Circoscienza® dell’Associazione, il nuovo spettacolo di Giorgio Bertolotti e Petr Forman. All’interno della sua navicella spaziale, un igloo montato appositamente a Palazzo Ducale, si svolgerà la scanzonata e romantica storia di un clown perso nello spazio, a metà tra circo e scienza. “Juri” sarà in scena fino a martedì 29 dicembre con due repliche per giorno, alle 11.30 e alle 16.30.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: