Musica Senza categoria 

Buon compleanno Disco Club: oggi e domani si festeggiano i 50 anni del negozio

disco-club-genova-02.jpg

Mezzo secolo di storia non è un traguardo come tutti gli altri. Soprattutto se parliamo di un negozio di dischi, vista la moria che c’è stata negli ultimi 15 anni (in tutta Genova ne hanno chiuso almeno una ventina, tra piccole rivendite di periferia e grandi catene). E così oggi non si possono non festeggiare i primi 50 anni di Disco Club, il negozio di via San Vincenzo gestito da Giancarlo Balduzzi e Dario Gaggero, che in questi cinque decenni – pur con qualche cambio di proprietà – ha cresciuto intere generazioni di rocker e che tiene una rubrica fissa sul nostro sito. Un compleanno speciale che verrà festeggiato alla grande oggi e domani con incontri, musica dal vivo e tante sorprese davanti e dentro il negozio. Ecco qui di seguito il programma di questa due giorni:

Si parte oggi alle 15:30 con il fotografo genovese Alberto Terrile, che insieme ai propri allievi documenterà la festa realizzando i ritratti di clienti storici (ma non solo), corredati di memorabilia. Il consiglio è quello di portate il vostro vecchio mitico sacchetto verde di Disco Club o il primo disco acquistato in via San Vincenzo e farvi immortalare dell’obiettivo. La vetrina, che farà da sfondo alle foto, sarà tappezzata di riviste uscite il 19 dicembre 1965 e di 45 giri di quell’anno magico, presi dalla collezione privata di Sergio Fossati. Alle 15,30 Filippo Gambetta presenterà il suo nuovo cd “Otto baffi”, suonando l’organetto diatonico. Alle 16, invece sarà la volta dell’Orchestra Bailam, mentre alle 17 suonerà Rodolfo Bignardi. L’ultimo concerto della giornata è quello delle 17,30 dei The Big White Rabbit, moniker dietro il quale si cela Max Sobrero.

Domani invece i festeggiamenti partiranno alle 16,30 con il crowdfounding per il nuovo disco di Paolo Bonfanti. La giornata prevede la performance pittorica di Alessandro Sala e poi il concerto di Bonfanti insieme a Martino Coppo dei Red Wine, a partire dalle 17.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: