Commercio Senza categoria 

Una libreria genovese tra le dieci più belle d’Italia, ma sta chiudendo

FinisTerre mette sul sito l’elenco dei libri da vendere entro il 31 dicembre

Zena_insegna_finisterre-592x444C’è anche la libreria genovese  di piazza Truogoli di S.Brigida tra le 10 più belle d’Italia secondo il sito di prenotazioni di aerei, hotel e auto a noleggio “Sky Skanner”.

<Che siano libri di saggistica, che siano romanzi e libri fotografici, la parola d’ordine è viaggio – si legge sul sito -. FinisTerre, infatti, richiama questo concetto già nel nome, simbolico e metaforico. Un luogo di confine, questo rappresenta la bellissima libreria che fonde alla perfezione le tante sfaccettature di una città universitaria, multietnica, piena d’arte e di bellezze. Un luogo che sceglie di dare spazio agli autori esordienti e alle loro storie, attraverso incontri e piccole mostre d’arte. Un gioiellino, andatelo a vedere!>.

Finisterre nasce nel novembre 2006, nella storica piazzetta dei Truogoli di Santa Brigida, riportata a nuova vita dal restauro del Comune, dopo decenni di abbandono e degrado.

Da qualche giorno, sul sito è comparso un messaggio di addio.

A fine anno Finisterre chiude, dopo 10 anni di appassionato lavoro volontario: alcune grandi soddisfazioni intellettuali e morali, molte esperienze, amicizie, commoventi incontri, ricordi. Nessun sostegno da parte delle istituzioni, dall’amministrazione ripetuti danni dovuti ad incuria, incompetenza ed arroganza. La piazza dei Truogoli tornerà al degrado da cui la abbiamo preservata, ma questo non interessa, forse neppure ai genovesi, molti dei quali non si sono spinti fin qui.
Vi offro, in allegato, un primo assaggio di libri scontatissimi, che ho letto, sfogliato, “assaggiato” e che mi paiono meritevoli di attenzione. Questa piccola scelta iniziale testimonia, in qualche modo, l’attenzione della libreria per le diverse culture, la curiosità oltre ai nomi noti ed ai bestseller.
Fino alle fine continuerò a promuovere eventi, proporre libri e naturalmente vi aspetto.
Elisabetta

Questo il sito della libreria http://www.libreriafinisterre.it/libreria/index.html

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: