Mercato di Natale in piazza MatteottiCommercio Natale eventi Senza categoria 

I mercati di Natale in città e alla Fiera

12347771_10205327730418866_7249439594071870373_n

Marc

Marc è aperto fino a domani, domenica 13 dicembre. L’orario di apertura è dalle 9 alle 18. Biglietti: 9 Euro intero, 7 ridotto per invalidi e ragazzi fino ai 12 anni compiuti, omaggio per bambini fino a 5 anni compiuti. Solo tramite richiesta scritta con elenco nominativi a biglietteria@studiofulcro.it: 7 euro per comitive e Cral di almeno 20 persone, 6,50 per le scuole (per info 0105391349).

Natalidea

L’ultima domenica di “Natale nel mondo”, la rassegna di tradizioni natalizie a Natalidea, è targata USA. Nell’arco della giornata, presso lo stand allestito con la collaborazione dell’American International Women’s Club of Genoa, sara’ possibile conoscere le tradizioni natalizie statunitensi e acquistare per beneficenza specialità gastronomiche americane, originali cesti dono natalizi, artigianato e decorazioni natalizie create dalle socie del club. Il ricavato sara’ totalmente devoluto a favore di istituzioni genovesi che si occupano di bambini svantaggiati. Alle 17.30, e fino alle 18.15, ci sarà il clou della giornata con l’esibizione dei By&By Gospel Singers, coro gospel composto da 23 elementi e diretto dal maestro Daniele Rosace.

Per i più piccini ultime ore anche per scrivere e imbucare la letterina dei regali nella buca postale della “casa al mare” di Babbo Natale, ufficialmente riconosciuta dal Consolato di Finlandia a Genova e dall’Ambasciata in Italia. Nell’area laboratori curata dalla Monelleria di Carignano il programma delle attività parte alle 11 con l’insegnamento delle manovre salvavita in età pediatrica, alle 15 “Pupazzi pazzi” con Fluffy Puppet per un riciclo “creativo”; alle 17.30 “Favole e coccole” con Teo e Bea in collaborazione con True Love Dogs.
Rush finale nell’area dedicata ai prodotti enogastronomici anche per Golosozola, un’immersione per le papille gustative nei formaggi d’eccellenza italiani e in particolare nella gorgonzola con degustazioni e specialità preparate al momento.
Natalidea è aperta domani 13 dicembre, ultimo giorno, dalle 11 alle 21 nel padiglione Blu della Fiera di Genova. Info: http://www.natalidea.it

Mercatino di San Nicola

Ore 11 – Esibizione del Coro della Auser Castello Raggio, gruppo nato a Cornigliano,diretto dal Maestro Franco Zambelli, che propone canti popolari genovesi, cori d’opera e canzoni della tradizione popolare italiana.
Dalle ore 12 – Sagra delle trippe
Ore 17 – Dimon and Philips, duo jazz.
Ore 18 – Semitono, band soul e blues.

Fiera del libro

Dalle 9 alle 19.30 largo pertini (De Ferrari). Libri nuovi e usati

Fiera di Natale

Dal 1º al 24 dicembre la Fiera di Natale: merci varie e dolci nei giardini di viale Caviglia, davanti alla stazione Brignole.

Ex mercato di corso Sardegna

Domani, dalle 14 alle 21.30, “mercatini creativi” dalle 16 alle 21: “Teatro in corso”.

Mercatini artigiani in centro storico

Bancerelle di prodotti artigianali in piazza Banchi, Campetto e Soziglia

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: