Quartieri Senza categoria Vivibilità 

Movida, abitanti un’altra notte svegli

Schermata 2015-12-12 alle 08.57.52

Movida, un’altra notte svegli, tra urla, strepiti, litigi e scazzottate tra i ragazzi che prendono possesso dalle 11 alle 5 del mattino la zona a est di via San Lorenzo, tenendo di fatto ostaggio gli abitanti.
Stanotte, in salita Pollaiuoli i residenti sono stati tenuti svegli da un’accesa discussione tra due ragazzi che, alla fine, sono venuti alle mani mentre un terzo tentava di dividerli. Tutto questo,  piena notte, mentre gli abitanti, svegliati dal baccano, si affacciavano alle finestre.
Ovviamente, in mattinata il quartiere era un “campo di battaglia”, con spazzatura, cocci, vomito e orina dappertutto. Certamente, questa movida “deviata” genera anche un costo per ripulire ogni mattina l’intera area.
Venerdì prossimo sarà discusso in commissione comunale il nuovo regolamento”anti alcol”, ma è certo che se non vi saranno controlli (che forse basterebbero anche senza nuove regole), il provvedimento rimarrà “di facciata”.

Inviate i vostri filmati della movida a genovaquotidiana@gmail.com
Se sono molto pesanti potete farlo gratuitamente tramite https://www.wetransfer.com/

Basta scrivere il vostro indirizzo email nel campo del mittente e il nostro in quello deò destinatario. Se lo desidate, resteranno anonimi, altrimenti segnaleremo il nome di chi ce li ha mandati.
L’iniziativa punta a sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e le forze di polizia a proposito della necessità di intervenire.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: