Cosa fare a Genova Senza categoria 

Gli appuntamenti del fine settimana 12 – 13 dicembre

12313697_10206805571769465_1685119713221828501_n

Musei

Galata Museo del Mare: sabato 12 dicembre alle 15 visita guidata alla mostra “Mare Monstrum”; fino a domenica 13 è visitabile la mostra Donne di Terra di Carla Sanguineti; mentre è prorogata fino al 10 gennaio 2016 la personale di Carlo Rognoni “BLOWING ART, Il soffio nella vita sottomarina”, trenta quadri: colori a olio, acrilici, inchiostri di china, fotomontaggi, interventi su fotografie su tela, smalti realizzati dall ex direttore di giornali (Panorama, Epoca, Il Secolo XIX), ex parlamentare (prima al Senato, vicepresidente per due legislatura, poi alla Camera), ex consigliere Rai.

Municipi

Dal 14 al 18 dicembre, la mostra fotografica con l’esposizione di 65 fotografie di cantanti lirici degli anni 1939-1940-1941 presso la Casa di Quartiere – Via Carbone n.29 cancello con i seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle ore 18.

Mercati straordinari

Il Comune ha concesso due mercati straordinari in giornata festiva in piazza Palermo e  lungomare di Pegli. Appuntamento domani (domenica) dalle 7 alle 19.

Eventi dei Civ

Sabato 12 dicembre, il Civ Sarzano Sant’Agostino in collaborazione con Haze entertainment organizza una grande Festa di Natale per bambini in piazza Sarzano dove, a partire dalle ore 15, si terranno laboratori, caccia al tesoro, cori e canzoni oltre alla possibilità di incontrare Babbo Natale. Per le mamme, poi, è previsto uno spazio make up a cura di Amber Love.
Sempre sabato, in via Balbi, si svolgerà un mercatino di creativi organizzato dal Civ Borgo di Pre’.

Domenica 13 dicembre, invece, il Civ Il Girasole di Struppa organizza la grande Fiera di Natale che coinvolgerà, dalle 8 alle 20, l’intero quartiere dalla Doria a Prato con una fiera-mercatino di creativi e tante altre attrazioni. Dalle 14 alle 17 – tra cioccolata calda e vin brulé – giochi e laboratori per bambini, con la carrozza di Babbo Natale a distribuire doni, accompagnamento musicale ed esibizione dal vivo del Gruppo Folk Gau. Per finire, alle 17, Four on the Road Quartet e Jazz di Vino.

Civ Piazza della Vittoria   Dal 9 dicembre 2015 al 19 gennaio 2016: pista di pattinaggio su ghiaccio e animazione per bambini.

Civ Corso Sardegna  (ex mercato all’ingrosso) dal 12 dicembre: “Natale in corso”, mercatino natalizio di prodotti tipici, artigianato, alimentari,concerti, spettacoli teatrali e di danza-giochi , tornei sportivi- presepe vivente

Cosp Sestri Ponente (via Sestri, piazza Tazzoli, piazza dei Micone), sabato   12 dicembre,  animazione per bambini itinerante lungo le vie del Civ (Babbo Natale ed elfi)

 

SPETTACOLI

Sabato 12 dicembre
Collettivo Burrasca (via Branega, Pra’): alle 20,30 inaugurazione dello spazio Burrasca con dj-set e concerto degli Sciakè.
Arci Perugina (via Piombelli, Certosa): dalle 20 cena sociale e poi concerto del gruppo folk in genovese Barche a Torsio.
Centro sociale Zapata (via Sampierdarena, Sampierdarena): dalle 23 concerto di Assalti Frontali e Signor K.
Lucrezia (vico dei Caprettari): alle 22 X-Mas Mod Party con i Five Faces in concerto e dj-set.
Il Cancello del Cinabro (via Sampierdarena, Sampierdarena): dalle 21,15 serata dedicata al Clan di Celentano con Nando De Luca, Mimmo Seccia, Gianni Dell’Aglio e Guido Crapanzano.
Magazzini del Cotone (Porto Antico): alle 21 Peter Hook and The Light risuonano “Unknow pleasures” e “Closer” dei Joy Division.
Domenica 13 dicembre
Teatro Politeama (via Bagicalupo): alle 18 primo appuntamento con il nuovo ciclo di Teatro Pubblico ligure. In scena “Decameron – un racconto italiano in tempo di peste”, con Tullio Solenghi. Progetto di Sergio Maifredi in collaborazione con Gianluca Favetto.
Altrove – Teatro della Maddalena (piazzetta Cambiaso): alle 16 e alle 17,30, per la Stagione Altrove Teatro Ragazzi va in scena lo spettacolo “Pinocchio prima di Pinocchio” di e con Alessandro Sanna. Regia di Marco Chiarini.
Count Basie (vico Tana): alle 21 nuovo appuntamento con Barbara Fiorio e Marina Minetti con lo show “A cuore crudo”. Opsiti: Andrea Di Marco, Enzo Paci, Melanie Brun e Sophie Lamour.

Related posts