Cosa fare a Genova Senza categoria 

Ponte dell’Immacolata a Palazzo Ducale

 

Apertura straordinaria delle mostre

videomapping

Mentre la mostra Dagli Impressionisti a Picasso. I capolavori del Detroit Institut of Arts ha superato la soglia dei 60.000 visitatori in poco più di due mesi, per il ponte dell’Immacolata, Palazzo Ducale propone l’apertura straordinaria di tre mostre e i convenienti biglietti congiunti:

Dagli Impressionisti a Picasso

Lunedì 7 dicembre : apertura straordinaria dalle 9.30 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18)

Martedì 8 dicembre: dalle 9.30 alle 19.30 (la biglietteria chiude alle 18.30)

Brassaï. Pour l’amour de Paris

e

Lisetta Carmi. Il senso della vita. Ho fotografato per capire

Lunedì 7 dicembre: apertura straordinaria dalle 11 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18)

Martedì 8 dicembre: dalle 11 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18)

 

Biglietto CONGIUNTO

Dagli Impressionisti a Picasso. I capolavori del Detroit Institut of Arts + Brassaï. Pour l’amour de Paris: 20 euro (intero) 16 euro (ridotto), utilizzabile in giorni diversi.

Biglietto SPECIALE FOTOGRAFIA

Brassaï. Pour l’amour de Paris + Lisetta Carmi: 10 euro

La prossima settimana, inoltre, sono previsti due appuntamenti nell’ambito delle iniziative collaterali intorno alla grande mostra Dagli Impressionisti a Picasso: dopo il grande successo del ciclo di incontri Passaggio al futuro. Impressionisti e post impressionisti, curato dalla critica e storica dell’arte Anna Orlando, mercoledì 9 dicembre alle ore 18.15 la stessa Orlando insieme storico dell’arte e gallerista newyorkese Robert Simon inaugurerà Una grande America di musei, quattro incontri (da dicembre a marzo 2016) per osservare da vicino una realtà così diversa dalla nostra: l’affascinante, variegato ed effervescente universo dei grandi e piccoli musei del Nord America. Un’idea che è molto piaciuta all’Agenzia Consolare degli Stati Uniti a Genova, che realizzerà alcuni eventi ad hoc, e che ha trovato il sostegno economico di Gastaldi 1860 Srl, il tour operator specializzato in viaggi su misura, che ha scelto di sponsorizzare la cultura “adottando” uno dei cicli di incontri organizzati da Palazzo Ducale.

 

Infine DucaleVideomapping un evento, realizzato da Palazzo Ducale, MondoMostre/Skira, Camera di Commercio e la collaborazione di Express, che da venerdì 11 dicembre a domenica 10 gennaio 2016, tutte le sere trasformerà la facciata principale del Ducale (lato piazza Matteotti) nella tela virtuale di un’animazione videomusicale (Video Projection Mapping dello Studio Luca Agnani, musiche di Antonio Vivaldi e Giovanni Sollima) che esalterà scenograficamente l’architettura del Palazzo e presenterà un’anteprima delle opere della mostra Dagli Impressionisti a Picasso: un modo per fare gli auguri alla città. Nella foto, un frame della videoproiezione.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: