Anche a Genova arriva il “black friday”
Sconti “epici” nei negozi come in Usa
Da qualche tempo un manifesto nero compare sui muri della città. Annuncia un “black friday” anche a Genova. Forse qualcuno di voi ha partecipato alle corse agli sconti negli Usa o in Inghilterra. I consumatori opartecipano ad una vera e propria gara per assicurarsi la merce migliore, più scontata e della propria taglia strappandola agli altri er correndo alla cassa per primi. Molti li avranno visti alla tv. Questa volta potranno partecipare all’ombra della Lanterna.
Il black briday, ossia letteralmente tradotto “venerdì nero”, negli Stati Uniti cade l’ultimo venerdì del mese di Novembre, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.
Per gli economisti internazionali è un giorno molto importante: l’andamento degli acquisti in questa data dà il polso non solo di come andrà il commercio nel periodo natalizio ma è anche un indicatore della situazione economica del paese e delle possibilità di spesa dei cittadini.
<L’intento è di creare un evento che dia alla città di Genova la voglia di vivere una giornata e una serata di Shopping in modo nuovo, diverso e originale> dicono gli organizzatori.
Ecco l’elenco dei negozi genovesi
http://www.blackfridaygenova.com/negozi/
Tutti i commercianti possono partecipare. Maggiori informazioni sul sito http://www.blackfridaygenova.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.