Black FridayCommercio Senza categoria 

Anche a Genova arriva il “black friday”

Sconti “epici” nei negozi come in Usa

Da qualche tempo un manifesto nero compare sui muri della città. Annuncia un “black friday” anche a Genova. Forse qualcuno di voi ha partecipato alle corse agli sconti negli Usa o in Inghilterra. I consumatori opartecipano ad una vera e propria gara per assicurarsi la merce migliore, più scontata e della propria taglia strappandola agli altri er correndo alla cassa per primi.  Molti li avranno visti alla tv. Questa volta potranno partecipare all’ombra della Lanterna.
black-friday-start

Il black briday, ossia letteralmente tradotto “venerdì nero”, negli Stati Uniti cade l’ultimo venerdì del mese di Novembre, il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Per gli economisti internazionali è un giorno molto importante: l’andamento degli acquisti in questa data dà il polso non solo di come andrà il commercio nel periodo natalizio ma è anche un indicatore della situazione economica del paese e delle possibilità di spesa dei cittadini.

<L’intento è di creare un evento che dia alla città di Genova la voglia di vivere una giornata e una serata di Shopping in modo nuovo, diverso e originale> dicono gli organizzatori.

Ecco l’elenco dei negozi genovesi

http://www.blackfridaygenova.com/negozi/

Tutti i commercianti possono partecipare. Maggiori informazioni sul sito http://www.blackfridaygenova.com

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: