Il FAI alla scoperta delle bellezze nascoste di Nervi

FAImarathon. Con il Gioco del Lotto e il FAI una Giornata FAI d’Autunno alla scoperta di un’Italia diversa“: l’iniziativa, nata nel 2012 e realizzata grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, è un evento nazionale a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia”. Per la prima volta affidata ai giovani del FAIdomenica 18 ottobre 2015 FAImarathon apre al pubblico, con visite a contributo libero, oltre 500 luoghi in 130 città di tutta Italia grazie all’entusiasmo di 3.500 volontari che, in molti casi, proporranno eventi e iniziative speciali.

Palazzi, chiese, teatri, giardini, cortili, frammenti di bellezza della nostra vita quotidiana, spesso inaccessibili o poco conosciuti: i luoghi proposti nei diversi itinerari tematici, urbani ed extraurbani, sono di interesse artistico, paesaggistico e sociale e rappresentano l’identità del territorio, la sua storia, le sue tradizioni.

Per quello che riguarda Genova la tappa del Fai toccherà Nervi e alcuni dei luoghi più preziosi e poco conosciuti di uno dei più suggestivi angoli del capoluogo ligure. I ragazzi del FAI che curano l’iniziativa porteranno tutti coloro che vogliono partecipare alla visita della chiesa di S. Rocco, quella di S. Siro e della collezione Wolfson. Gioielli preziosi e trascurati che per una volta, grazie a questa manifestazione, potranno essere goduti e valorizzati come meritano.

Per partecipare agli eventi occorre iscriversi al Fai presentandosi anche la giornata stessa dell’appuntamento sul luogo che si vuole visitare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: