“Io sono genovese”: il sindaco Doria consegna gli attestati di cittadinanza a tutti gli studenti, genovesi e di origine straniera

unnamedBUna cerimonia carica di significato si è svolta oggi, martedì 6 ottobre, a Palazzo Ducale di Genova; protagonisti 600 ragazzi di 17 scuole secondarie di primo grado della città che hanno ricevuto direttamente dal sindaco Marco Doria il simbolico attestato di “cittadinanza genovese”. L’iniziativa è un forte segnale a sostegno di una riforma che dia a tutti coloro che nascono, crescono e studiano nel nostro paese di diventare cittadini italiani.

Alla cerimonia di consegna, presentata da Enrique Balbontin , sono intervenuti oltre al sindaco, l’assessore alla Legalità e ai diritti del Comune di Genova, Elena Fiorini, il direttore scolastico regionale Sara Pagano, la professoressa Onorina Gardella dell’IC Centro Storico Baliano, il Movimento Nuovi Profili, con Alketa Llani  e Simohamed Kaboouril, giovani genovesi di origine straniera.

Il mondo dello sport ha manifestato la sua vicinanza con Ezequiel Munoz, argentino, difensore del Genoa e Lazaros Christodoulopoulos, centrocampista della Sampdoria, greco di Salonicco.

unnamed1
unnamed2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: