Disabilità: la Regione stanzia 5 milioni di euro per l’inserimento lavorativo

Parte una nuova iniziativa a favore dei disabili, elaborata della giunta regionale ligure, con 5 milioni di euro stanziati per finanziare progetti riguardanti la loro formazione e l’inserimento lavorativo. Il provvedimento interessa oltre 500 disabili.

disabile-lavoro

Questi fondi vanno ad aggiungersi ai 3 milioni, in assestamento di bilancio, per l’assistenza e il trasporto e altri 200 mila euro di contributo regionale per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. “Un nuovo provvedimento nell’ottica di vicinanza al mondo dei disabili” ha affermato l’assessore alla formazione Ilaria Cavo “che conferma l’impegno della Giunta nella salvaguardia dei più deboli”.

Questo bando, che si colloca nell’Asse 2 di “Inclusione sociale e lotta alla povertà” del Fondo sociale europeo Liguria 2014-2020, ha in particolare l’obiettivo di incrementare l’occupazione e la partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili attraverso più strumenti, primi fra tutti la formazione e i servizi individuali per l’impiego. “Mi auguro”conclude Cavo “che arrivino dagli enti partecipanti al bando progetti corposi ed efficaci, che poi verranno selezionati come da procedura per l’assegnazione dei Fondi europei”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: